utente_romano

Membro Junior
Privato Cittadino
se posso intervenire...ho una situazione simile...l'amministratore nel mio caso è intervenuto in modo molto cordiale per far entrare in casa dei signori di sopra gli idraulici cosiddetti condominiali, che alla fine hanno scoperto la perdita e attivato la riparazione. Credo sia interesse di chi ha il danno dentro casa di risolvere onde evitarsi problemi. Se proprio questi non vogliono far entrare gente in casa....lettera dell'avvocato con intimidazione con una settimana di tempo per ottemperare...altrimenti si procede con polizia carabinieri wwf ecc. Il fatto che sia abitazione privata non vuol dire nulla. Se si abita in condominio purtroppo si ha responsabilità verso gli altri condomini, altrimenti sarebbe far west
 

brina82

Membro Storico
Professionista
se posso intervenire...ho una situazione simile...l'amministratore nel mio caso è intervenuto in modo molto cordiale per far entrare in casa dei signori di sopra gli idraulici cosiddetti condominiali, che alla fine hanno scoperto la perdita e attivato la riparazione. Credo sia interesse di chi ha il danno dentro casa di risolvere onde evitarsi problemi. Se proprio questi non vogliono far entrare gente in casa....lettera dell'avvocato con intimidazione con una settimana di tempo per ottemperare...altrimenti si procede con polizia carabinieri wwf ecc. Il fatto che sia abitazione privata non vuol dire nulla. Se si abita in condominio purtroppo si ha responsabilità verso gli altri condomini, altrimenti sarebbe far west
Visto che siamo alla sagra "ho una situazione simile", intervengo pure io.

Sto avendo una situazione simile e, avendo contattato l'amm.re, mi ha ribadito che è un problema tra noi privati, quindi concordo con le risposte precedenti.

Tuttavia, credo convenga sempre avvisare preventivamente l'amm.re, che puntualmente risponderà di vedersela direttamente tra privati, perchè così resta sempre informato sulla "storia" di ciò che accade nel condominio.

Oltretutto, dalla perdita del bagno dell'appartamento superiore (che si è ripresentata adesso, dopo circa un anno), sono riuscito ad ottenere tramite assicurazione condominiale (è venuto anche il perito) una buona somma come rimborso spese ai danni subìti, anche se non erano di natura condominiale ma di un privato (evidentemente come condominio si è coperti anche per questi danni).

Dubito che riuscirò ad ottenere nuovamente la somma dall'assicurazione, altrimenti l'amm.re me lo avrebbe comunicato; tuttavia l'importante è che adesso il bagno venga riparato definitivamente.
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Visto che ci siamo... :)
Quest'estate un appartamento che avevo appena ristrutturato è stato completamente allagato dallo scoppio di un flessibile del bagno dell'inquilino del piano di sopra, nonostante le assicurazioni verbali del momento stiamo ancora con avvocati e perizie.

Naturalmente l'inquilino di sopra "ci sta provando" mettendo in dubbio sia la proprietà del flessibile, privato o condominiale, sia già che c'è il nesso di casualità.

Io ormai di perizie per danni da infiltrazione ne ho fatte una discreta quantità, l'amministratore va sempre informato formalmente.
 

utente_romano

Membro Junior
Privato Cittadino
hai fatto bene a mettere di mezzo un legale...la gente quando si tratta di spendere ha sempre le braccine corte, per non parlare delle responsabilità che ognuno fa finta di non avere...che bella società si si
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
I pompieri se intervengono chiudono l'acqua ma poi?

in un alro caso in cui ho fatto da CTP, la palestra del mio cliente soffriva - e continua a subire- infiltrazioni di varia origine dai lastrici sovrastanti
privati e condominiali

Per l'inerzia dell'amministratore che non interviene *mai* e se lo fa facendo romanelle
la scuola di danza era piena di muffa nera, i pavimenti tecnici erano marciti gli intonaci cascavano a pezzi

stima dei danni mia 40mila euro -> offerta dell'assicurazione 2.000€

siamo andati in causa

e queste cause i condomìni le perdono sempre
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto