antonellof

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio su come agire. Ho visto un annuncio di una casa in vendita su internet, da parte di un'agenzia. Chiamata l'agenzia si è andati a visitarla verso fine dicembre 2019;vista solo da fuori in quanto l'affittuario era andato in ferie nel suo paese d'origine e ritornava il 15 gennaio. Siamo rimasti d'accordo di vederla dopo il 15. Dopo il 15 sono andato a vederla dentro con quello dell'agenzia,c'era anche l'affittuario, e ho dato diciamo un'occhiata superficiale,però sembrava tutto a posto.Sicche il 20 gennaio è stata fatta una proposta d'acquisto da parte mia, con assegno circolare da 1000 euro; scrivendo pure che l'inquilino doveva andarsene entro il 25 febbraio, come era d'accordo col proprietario in caso di vendita della casa. Tutto è stato accettato, sicche il 31 gennaio è stata fatto il preliminare, dati altri 2000 euro, con accordo di fare il preliminare non oltre il 23 marzo.Casa venduta senza mobili, casa col prezzo pattuito di 20000 euro (è una piccola casetta in centro, dentro restaurata,40 metri circa). Il giorno dopo, visto che abito vicino,sono andato a fare un giro, e c'era l'inquilino fuori, e ci ho parlato, e mi ha confermato che lui uscirà il 25 febbraio. Però mi ha anche candidamente detto che nella casa, al primo piano, dove c'è il bagno e la camera da letto piove dentro,e non poco, e che lo scarico del water ha problemi,penso strozzature o curve fatte male della tubatura. Come ciliegia sulla torta c'era la un suo amico muratore, che ha detto che a spanne per fare il tetto nuovo di quella casetta, minimo ci vogliono 12 mila euro. Ora io messaggiato l'agenzia,facendogli presente la cosa, e dicendo che non sono stati onesti a nascondermi tale difetto della casa. Posso pretendere la restituzione dei 3000 mila euro ? Cosa devo fare? Grazie, delle risposte.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Sei sicuro che non siano esagerazioni dell’inquilino, che magari preferirebbe stare lì ?
Come fa a vivere lì , se ci piove dentro ?

Poi certo, se la casa costa poco , rispetto ad altre nella zona, è abbastanza normale che non sia in ottime condizioni.
Fai ora quello che forse avresti dovuto fare prima, cioè vai a fare un sopralluogo con un tecnico di tua fiducia .
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto