Le riunioni le facciamo nello studio dell'amministratore e confermo, il costo delle riunioni supplementari è €600.

Ho contattato la vicina d'appartamento con la mia stessa problematica e mi ha riferito che a lei, l'amministratore, ha risposto prima di Natale. In pratica, l'amministratore ha risposto a coloro che ho messo in CC ma non a me che ho scritto la mail.
Ad ogni modo le ha scritto che ne discuteremo nella prossima riunione (a giugno) e lei è d'accordo.

Mio marito, inoltre, sebbene sconfortato per la situazione, preferisce non agire tramite legale poichè una nostra conoscente, dopo 5 anni di tribolazioni, oltre a perdere la causa (in tutti e tre i gradi di giudizio), le hanno ipotecato la casa a tutela del risarcimento danni (stiamo parlando di 35.000€), percui paradossalmente ritiene che la soluzione migliore sia fare il lavoro preventivato (a spese nostre) per migliorare lo stato dell'appartamento ed affrontare il condominio in sede di riunione a giugno.

Sono sconfortata ma più di così non so che fare.

Francesca, il consigliere è stato in diverse occasioni in vacanza con l'amministratore di condominio. 🥴

Riporto esattamente quanto scritto nella relazione - preventivo:
Rimozione con recupero delle griglie di protezione del canale per successivo rimontaggio.
Pulizia dello stesso e rimozione di tutti i detriti presenti.
Verifica dello stato del tessuto isolante e rimozione dello stesso.
Carico trasporto e conferimento a discarica autorizzata del materiale di risulta.
Fornitura e posa di guaina elastomerica impermeabilizzante da stendere nel canale e su tutte le parti adiacenti per limitare l’infiltrazione dell’acqua.
Opere di sanificazione della parte interna dell’abitazione nei punti in cui l’infiltrazione proveniente dal terreno costituente la base dei terrazzi ha danneggiato ed intaccato la muratura: rimozione delle parti di finitura superficiale in fase di distacco, messa in opera di un'applicazione di prodotto primer aggrappante specifico virgola di due applicazioni di prodotto rasante ad effetto gesso e finitura superficiale mediante posa in opera di due applicazioni di idropittura lavabile di colore bianco.
TOTALE A CORPO COMPLESSIVO S.E.E.O. € 1.330,00

ATTENZIONE: l'esecuzione della manutenzione sopra descritta non garantisce in alcun modo la soluzione del problema presente, constatato nei vari sopralluoghi che si sono succeduti nel tempo e consistente nella risalita dell' acqua che in qualche modo persiste e permane nella vasca di cemento costituente la base dei vari giardini a piano terra da una parte, e il plafone del corsello box dall'altra.
La risalita di acqua causante l’ infiltrazione nell'appartamento di proprietà Prati infatti è evidente non solo all'interno della proprietà stessa, ma è rilevabile anche all'esterno sia della suddetta proprietà sia delle proprietà adiacenti: si nota infatti la presenza di salnitro subito sopra la fascia della zoccolatura in pietra che comunica in maniera inequivocabile la presenza di acqua.
Inoltre anche il plafone del corsello box che altri non è che il fondo della vasca di cemento che contiene i giardini delle proprietà a piano terra, è evidentemente danneggiato ed usurato dalla persistenza della acqua, situazione desumibile dalla presenza massiccia di aree di calcare ubicati in vari punti della superficie.
Pertanto si ritiene che la risoluzione definitiva delle problematiche causate dalla risalita di acqua presente nel terreno contenuto nella vasca costituente i giardini sia un intervento consistente nello sbancamento di tutto ciò che è contenuto nella suddetta vasca ovvero pavimentazioni galleggianti e terreno, nella rimozione degli strati impermeabilizzanti ormai esausti, nella fornitura e posa di nuovi strati di materiale impermeabilizzante e nel riempimento della suddetta area con materiali aventi diverse caratteristiche di drenaggio acqua.
La suddetta opera deve essere realizzata in un'unica soluzione e per l'intero condominio, interventi parziali non sono risolutivi.
Fermo restando quindi che questo problema è di ordine e di origine condominiale, è necessario però intervenire all'interno della proprietà Prati onde ripristinare le corrette condizioni di salubrità e di igiene: si consiglia l'esecuzione del ciclo Risana Coprox (1) sulle pareti interessate dall'umidità di risalita.
Si ritiene però che il costo dell'esecuzione di questo ciclo sia da addebitarsi interamente al condominio poiché il fattore scatenante la risalita d'acqua non è imputabile alla conduzione del condomino bensì ad un problema strutturale dell'edificio.

(1) Il costo di questo trattamento non è scritto ma l'impresa mi ha detto che costa €150,00 se si tratta di superfici superiori ai 35mq e per superfici inferiori (mio caso) il calcolo viene fatto in economia

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro