rosyp80

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve a tutti,
I miei vicini (di sotto) dicono di avere muffa e infiltrazioni dal mio balcone per difetti addirittura di costruzione (io sono la seconda proprietaria dell'immobile). Questo problema non gliel'ha risolto il primo proprietario e adesso vogliono beccare me. Io ho fatto fare un sopralluogo e il tecnico, che ha guardato il mio balcone e il loro appartamento ,ha detto che potrebbe essere qualche infiltrazione ma non è assolutamente certo!! Io per scrupolo lo faccio impermeabilizzare comunque, ma in caso di futuri problemi, posso impugnare sul fatto che mi sia stato venduto l'appartamento con questo vizio taciuto?e se mi dicono che devo pagare io le spese di ripittura della stanza, come mi devo comportare?
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
perchè si parla di una stanza se si tratta di un balcone ?????

se il balcone è del tipo aggettante (sporgente dalla facciata) esso è di esclusiva proprietà di chi lo calpesta, e saranno sue anche tutti gli interventi di riparazione e manutenzione.......anche parti sottostanti lo stesso balcone.
 

rosyp80

Membro Attivo
Privato Cittadino
Praticamente lui si è chiuso (abusivamente) sotto il mio balcone, dove lui aveva il suo terrazzo che si affacciava sul suo giardino e adesso vuole che glielo impermeabilizziamo noi lo scempio che ha fatto...
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
è incluso nella facciata
quindi è incassato
allora a te tocca la parte superiore ........riparazione impermeabilizzando, mentre a lui la parte sottostante.
ma attenzione: se il suo soffitto è danneggiato per effetto della mancata manutenzione tocca ancora a te riparare anche il suo soffitto........per "danni causati"

A tal proposito (competenza delle spese) il tecnico che hai interpellato cosa ti ha riferito ?
 

rosyp80

Membro Attivo
Privato Cittadino
Che non è certo che sia dal mio balcone e che andrebbe fatta una perizia con una tecnica particolare che costa sui 400 €e che sicuramente io non faccio... Se la facessero loro se sono sicuri che arriva dal mio balcone, che poi caso mai pago le spese... Lui mi ha consigliato di impermeabilizzare e amen.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto