Danilo Tops

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buonasera, questo mese purtroppo non sono riuscito a coprire la rata del finanziamento: sono andato in filiale e mi è stato risposto che era troppo tardi per posticiparla; alla mia domanda se potessi essere segnalato in Crif mi è stato risposto che dopo 60 giorni si è segnalati e che al massimo dovevo subirmi le quelli del recupero crediti e che comunque appena avevo possibilità potevo regolarizzare pagando direttamente in filiale. Il punto è che oggi questi del recupero mi hanno chiamato pretendendo i soldi entro venerdì, porgendosi in maniera arrogante e quasi facendomi i conti in tasca rispetto alla mia disponibilità.
Cosa posso e devo comportarmi con questi soggetti? Io volevo segnalare il tutto ad un'associazione consumatori e anche alla finanziaria, scrivendogli che comunque avrei saldato entro la fine del mese
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
se il creditore è una banca, con certezza quasi assoluta posso dirti che la telefonata era registrata (sicuramente te lo hanno comunicato all'inizio della stessa); assai probabile anche se si tratta di una finanziaria.
per questo prima di partire lancia in resta cerca di ricordarti bene quello che vi siete detti; da quanto ne so gli operatori dei call center "morosi" sono istruiti assai bene per evitare contestazioni (e la registrazione è fatta proprio per evitarle).
mi ripeto: non conosco benissimo la prassi ma, di solito, non pretendono il pagamento entro pochi giorni.
più terra terra ti dicono che posso sospendere le chiamate per tot giorni dopo i quali, in caso la posizione non sia regolarizzata, torneranno a tampinarti* fintanto che non regolarizzi.


circa la domanda

Cosa posso e devo comportarmi con questi soggetti?

appena puoi paga, con le modalità che ti diranno, la rata arretrata e i pochi euro di mora.


*a tampinarti per riavere i loro soldi, con i tempi e le modalità descritte nel contratto che hai firmato.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto