IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Sarebbe..
Quello piu indicato e quello che lascia aperitivi pagati nei giusti uffici e si da del tu con tutti..con tanto di telefonini in agenda...
Generalmente si chiama geometra
E non farmelo dire....dai che poi ...
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Nulla c'entra con la discussione, ma un giorno aspettavo il perito, per un immobile. Dall'abitudine, saluto...
io: Buongiorno Geometra (...)
lui subito::rabbia: Ingegnere (nemmeno il buongiorno, eh)
io: mi scusi (ovviamente ironica) :non_voglio_vedere::non_voglio_vedere::non_voglio_vedere:
Da all'ora ho imparato a stare zitta... (anzi, no!!! :risata::risata::risata:)
Ah un furbone proprio...chiedigli perche' tu sacchi 18 pali da quella pratica e lui 80 euro...Poi vedrai che anche "amico mio" andra' benissimo.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Ah un furbone proprio...chiedigli perche' tu sacchi 18 pali da quella pratica e lui 80 euro...Poi vedrai che anche "amico mio" andra' benissimo.
Perchè tu lavori per i soldi, mentre lui fa il tecnico perchè gòde a fare quello, non a incassare millini, ma gli piace fare quella professione, e quasi la farebbe anche a gratis.

Neppure io condivido, ma tanti lo fanno e li rispetto. Non tutto si misura coi money o con quante aragoste divori al mese.

PS sto a Malta e forse vado dar Ciccio a mangiarne una; ieri c'era un napoletano che la mangiava e sembrava niente male.
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Perchè tu lavori per i soldi, mentre lui fa il tecnico perchè gòde a fare quello, non a incassare millini, ma gli piace fare quella professione, e quasi la farebbe anche a gratis.

Neppure io condivido, ma tanti lo fanno e li rispetto. Non tutto si misura coi money o con quante aragoste divori al mese.

PS sto a Malta e forse vado dar Ciccio a mangiarne una; ieri c'era un napoletano che la mangiava e sembrava niente male.
Ecco sappi pero che se metti in gioco "il money" come lo chiami tu, di quello che lo fa, ...poi stai a casa e la smetti di fare danni.
A limite si andra' a Malta a fare il cameriere, non il perito.
Cosi poi perdi anche la passione.
Vuoi vedere ?
 

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
Il geometra È UN SEMICE DIPLOMATO,
volendo usare una metafora, sarebbe come entrare in una sala operatoria sapendo che ad operarti ci sia un infermiere.
Direi, quindi, architetto oppure ingegnere.
Se le informazioni che chiedi sono i dubbi che lamenti allora ti devi consultare con un tecnico:
ingegnere o architetto
questo è tipico approccio da geom. "basta che fa" .....
Scrive
"...... di stabilità del terreno(si trova sulla parte alta di un paese) problemi idrici ..."

ad occhi e croce entriamo in geotecnica, senza poi considerare l'eventuale individuazione di vulnerabilità nello stesso manufatto.

Ti faccio notare che: :
quando non si hanno le competenze finisce anche per non vedere quali siano i rischi.
Si, si definiscono
Azeccagarbugli
in altri ambienti assumono la definizione di
trafficato/i

Hai ragione non sono cose indicate né per architetti né per ingegnere (senza la "i" )
Traffichino/i
Maledetto correttore 😂
Ma quanta acredine Dottor Ingegnere! Che ti hanno fatto i tanto odiati geometri? Ma l'ingegnere andrebbe bene anche con laurea triennale? Andrebbe bene anche se non ha mai visto in vita sua una pratica edilizia perché magari progetta strutture e tanto gli basta? I geometri (semplici diplomati eh) sono tutti così incompetenti oppure traffichini e azzeccagarbugli?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto