OzNerol1388

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao a tutti, avevo fatto 1 post poco fa per avere info sulle problematiche dell'acquisto da un costruttore di un appartamento da terminare ed ora volevo chiedervi una cosa. Dopo aver fatto verifiche sulla ditta ed esserci accordati (per ora solo a voce) sul pagamento dell'abitazione solo a lavori conclusi (lasciando una caparra dove il costruttore ci darà una fidejusione) l'unico dilemma è un eventuale fallimento e quindi una revocatoria fallimentare. Informandoci, essendo la nostra prima casa, non dovremmo avere problemi tranne in caso di prezzo di acquisto troppo basso rispetto alla media di mercato. Sono andato sul sito delle agenzie delle entrate dove, inserendo città e zona, mi hanno dato un valore minimo di 800 euro mq e massimo di 1200 mq. L'immobile è di 130mq commerciali e 96 reali, di cui circa 60 sono mansardati. Viene venduta a 100 mila piu IVA. Se ho fatto bene i conti, l'abitazione non deve costare il 25% in meno del valore di mercato..ma quale devo prendere tra il minimo 800 ed il massimo 1200?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Mai vista negli ultimi 15 anni una revocatoria su prima casa.

E i calcoli non credo debba farli tu in base a criteri personali.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto