Lorenzo Iorio

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno.
Ho acquistato un immobile ma in fase di contrattazione ho stabilito con ì proprietari (che sono in attesa di una nuova costruzione) che il rogito avverà tra un anno ( aprile 2023)
Ho già versato la somma per l anticipo, è registrato il preliminare
Essendo completamente a digiuno per quanto riguarda queste cose mi chiedevo:
È possibile magari chiedere un mutuo adesso e poi erogarlo al momento del rogito? O post datare la data di inizio?
O come è meglio muoversi, al di là della variazione dei tassi.
Grazie
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
hai sbagliato a procrastinare così tanto il rogito; ne vale la pena solo se il prezzo che hai spuntato è particolarmente interessante o se il tuo immobile particolarmente appetibile.
questo premesso, puoi anche "portarti avanti", ma credo che nessuna banca andrà a istruire una pratica con un orizzonte temporale di un anno; al momento "buono" sarebbe da rifare ex novo.
ti conviene far passare il tempo e - diciamo inizio 2023 - presentarti in banca.
ora come ora è forse prematuro anche fare il giro della piazza per sentire la condizioni.

altra cosa importante: i tempi di consegna dei nuovi immobili difficilmente sono rispettati; nel preliminare la data di rogito è indicata "tassativamente entro aprile 2023"?
 

Lorenzo Iorio

Membro Junior
Privato Cittadino
Ciao grazie della risposta.l
Si il motivo della procrastinazione è in quelli che hai scritto.
Nel preliminare è stato indicato aprile 2023 come da accordi
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto