Serena89

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno. Sto avendo un po' di problemi con un'agenzia immobiliare. Facendo la visura camerale risulta il codice ATECO 68.31 ma non trovo indicazioni sull'iscrizione all' albo. È normale non sia indicata nella visura?Inoltre volevo chiedere se fosse possibile che un'agenzia sia iscritta alla Camera di commercio di una provincia ma risulti iscritta all'albo dei mediatori di altra provincia. Grazie a chi mi darà queste informazioni.

Il “Ruolo agenti di affari in mediazione” è stato soppresso, Tuttavia l’attività continua, ma richiede l’iscrizione al Registro Imprese tramite la Camera di Commercio, con la SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività)

Il “Ruolo agenti di affari in mediazione” è stato soppresso, Tuttavia l’attività continua, ma richiede l’iscrizione al Registro Imprese tramite la Camera di Commercio, con la SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività)
Ma l'iscrizione all'albo è sempre obbligatoria. Giusto? È questo che fa maturare il diritto alla provvigione?
Perché di quest'agenzia non mi convince il fatto che la trovo sul registro delle imprese. Scaricando la visura mi dà l'iscrizione alla Camera di commercio di una determinata provincia però sul modulo compilato per il mandato mi viene indicata l'iscrizione all'albo dei mediatori di un'altra CCIAA. Questa cosa mi fa sorgere dei dubbi, quantomeno sulla correttezza! Perdonami l'ignoranza in materia!

Ma l'iscrizione all'albo è sempre obbligatoria. Giusto? È questo che fa maturare il diritto alla provvigione?
Perché di quest'agenzia non mi convince il fatto che la trovo sul registro delle imprese. Scaricando la visura mi dà l'iscrizione alla Camera di commercio di una determinata provincia però sul modulo compilato per il mandato mi viene indicata l'iscrizione all'albo dei mediatori di un'altra CCIAA. Questa cosa mi fa sorgere dei dubbi, quantomeno sulla correttezza! Perdonami l'ignoranza in materia!
L'albo dei mediatori non è mai esistito. Esisteva il ruolo che adesso non esiste più.
Per iscriverti in CCIAA come mediatore devi avere i requisiti (esame superato) ma non c'è un ruolo dove cercare chi è iscritto.
Puro stile italiano. Confusione totale e regole senza senso così è difficile capire chi è in regola e chi no. Chi non è in regola ovviamente ci guadagna.

Ci sono agenzie che hanno più unità in vari comuni.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro