Xorn

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutti, sono in causa con una società di mediatori composta da due soci, uno solo dei quali ha i requisiti (l'altro figura solo come socio presso la camera di commercio). Tra l'altro, sebbene risulti che questa società fosse attiva già da anni, sulla visura richiesta dal mio avvocato compare come data di nomina del socio proposto alla mediazione un giorno della primavera di quest'anno, quando in realtà la presunta attività di mediazione è stata condotta l'anno scorso. E' possibile che queste persone siano in difetto? Io tra l'altro ho avuto a che fare col socio non-nominato e non agente, che sta fisicamente da solo in una delle due sedi di questa agenzia.
Grazie mille a chi saprà darmi indicazioni utili
 

Xorn

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ho avuto a che fare con una di queste due persone l'anno scorso (2012). Poi ho scoperto che non è un mediatore, ma è socio di un mediatore in una società di mediazione. Richiesta visura presso camera di commercio, noto che la data di nomina come persona preposta alla mediazione (del socio, non del signor. X con cui ho avuto a che fare io) è del 2013. La società per la verità era già attiva da prima del 2012, ma sospetto che abbiano interrotto l'attività e poi ripreso o fatto casini. Può essere?
 

Xorn

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Questa persona ha millantato nei miei confronti un mandato che non solo non aveva, ma mai aveva conosciuto neanche il proprietario dell'immobile che poi ho acquistato. Anche l'immobile io già lo conoscevo tramite un'altro agenzia, che però era stata onesta e me lo aveva fatto visitare dicendo chiaramente che era solo in accordo verbale col proprietario. In estrema sintesi, questi signori mi hanno fatto firmare una proposta poi annullata dopo settimane che era scaduta (avevamo indicato un termine preciso, e loro per settimane ci hanno rabbonito circa il fatto che il venditore - che ripeto loro manco conoscevano - avrebbe firmato). Alla fine ho fatto tutto da solo ma loro pretendono il compenso.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Salve a tutti, sono in causa con una società di mediatori composta da due soci, uno solo dei quali ha i requisiti (l'altro figura solo come socio presso la camera di commercio). Tra l'altro, sebbene risulti che questa società fosse attiva già da anni, sulla visura richiesta dal mio avvocato compare come data di nomina del socio proposto alla mediazione un giorno della primavera di quest'anno, quando in realtà la presunta attività di mediazione è stata condotta l'anno scorso. E' possibile che queste persone siano in difetto? Io tra l'altro ho avuto a che fare col socio non-nominato e non agente, che sta fisicamente da solo in una delle due sedi di questa agenzia.
Grazie mille a chi saprà darmi indicazioni utili
Società fatta da abusivi? Oppure magari sono variati i soci.
Chi non è AI non può mediare.
Quello che ti importa è: chi ha mediato con te... è un abusivo?
 

Xorn

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Non so se dire abusivo. Sono sicuro che NON E' un mediatore abilitato, ma è socio in una società con un'altra persona che lo è.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Non so se dire abusivo. Sono sicuro che NON E' un mediatore abilitato, ma è socio in una società con un'altra persona che lo è.
Nessuno può mediare se non è Agente Immobiliare...
Il fatto che sia socio non lo abilita alla mediazione.

Non è che se un dottore apre uno studio e io sono socia, divento anche io medico e faccio le visite con il suo timbro.

Non può farlo. Farà il segretario, prende appuntamenti ma non mostra le case, non preliminari o altro.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Questa persona ha millantato nei miei confronti un mandato che non solo non aveva, ma mai aveva conosciuto neanche il proprietario dell'immobile che poi ho acquistato. Anche l'immobile io già lo conoscevo tramite un'altro agenzia, che però era stata onesta e me lo aveva fatto visitare dicendo chiaramente che era solo in accordo verbale col proprietario. In estrema sintesi, questi signori mi hanno fatto firmare una proposta poi annullata dopo settimane che era scaduta (avevamo indicato un termine preciso, e loro per settimane ci hanno rabbonito circa il fatto che il venditore - che ripeto loro manco conoscevano - avrebbe firmato). Alla fine ho fatto tutto da solo ma loro pretendono il compenso.

Nel concreto:
- hai sottoscritto una proposta di acquisto di un immobile con questa società;
- la proposta non è andata a buon fine per scadenza di termini;
- in epoca successiva hai contattato il proprietario ed hai concluso l'acquisto;
- successivamente la società ha scoperto il tutto ed ha preteso il pagamento delle provvigioni:
- ti sei rivolto ad un avvocato che ha scoperto che all'epoca della sottoscrizione della proposta la stessa non era in regola con l'iscrizione alla Camera di Commercio.

Se le cose stanno così, a mio parere, non devi pagare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto