Grasy1991

Membro Attivo
Privato Cittadino
Adesso io sono intezionata ad acquistare una casa. Ma facendo una visura del immobile la casa risulta intestata al comune e no al proprietario X che me la fatta vedere. Questo appartamento è comunale?
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Da come mi ha spiegato il notaio ha fatto risultare la casa al vecchio proprietario per non farmi pagare l' IMU
Mah... Penso che tu la debba pagare anche per quel periodo, non essendo stato mai proprietario, quel tizio (contrariamente a quanto avevo ipotizzato inizialmente. Ora la tipologia di atto mi è più chiara).
 
Ultima modifica:

brina82

Membro Storico
Professionista
Adesso io sono intezionata ad acquistare una casa. Ma facendo una visura del immobile la casa risulta intestata al comune e no al proprietario X che me la fatta vedere. Questo appartamento è comunale?
Devi fare una visura ipotecaria: o te la fa un professionista, oppure fai un salto in conservatoria. Da lì scoprirai chi è il vero proprietario, e se vi sono iscrizioni/trascrizioni pregiudizievoli in capo all'immobile.

Le visure catastali non è detto siano aggiornate (il catasto non è probatorio).
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Potrebbe essere un appartamento in edilizia convenzionata in diritto di superficie in cui il Comune è proprietario dell'area, così come potrebbe trattarsi di un ex appartamento ALER o IACP o comunque si chiami da voi l'edilizia popolare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto