pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Una soluzione potrebbe essere quella di iscriversi al R.E.A. come mediatore occasionale che ha una durata di massimo 60 giorni. Non servono i requisiti per AI. Se siete più di un socio potreste arrivare al 2013 in questo modo. Ovviamente non è un modo comodo ma purtroppo mi sembra l'unico in quanto il lavoro che vorresti fare te è quello di AI senza requisiti. Collegamento esterno che spiega quanto detto.
Come al solito la preparazione media di voi agenti è commovente :D
 

AP1987

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Conviene prima sostenere l'esame e dopo fare le valutazioni del caso. Ah colleghi magari visto che il forum è pubblico e per non gettare ancora più discredito sulla categoria prima informiamoci e poi scriviamo.

La mediazione occasionale
Lo svolgimento dell’attività in modo occasionale o discontinuo è consentito per un periodo non superiore a sessanta giorni ed è subordinato all’iscrizione nell’apposita sezione del REA della persona fisica che esercita detta attività, fermo restando la sussistenza in capo a questa dei requisiti di legge e degli obblighi di legge sulla mediazione.
(perciò esame anche per chi è mediatore occasionale)
fonte : http://www.pi.camcom.it/uploads/2012_05_15_09_54_21.pdf
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Si, aggiungerei anche che tale norma (per gli occasionali) sarà a "regime" dal 2013 se non più tardi. Prima provvederanno infatti a ri-censire gli attivi, poi i "dormienti" (mi ricorda la loggia) e poi gli occasionali...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto