Simone45

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao.

Sono un ragazzo di 21 anni, ho visto che nelle mie zone c'è un affiliato tecnocasa che cerca nuove persone da assumere, sarei quasi interessato a provare però mi chiedevo una cosa, com'è iniziare a fare questo lavoro ora?
Se apro Google e faccio una ricerca delle agenzie immobiliari nella mia città c'è ne sono davvero tantissime, che probabilità avrei io di trovarmi un posto nel settore? Cioè è una cosa fattibile fare gavetta aprirsi una agenzia e riuscire a campare di questi tempi?
Perché ovviamente l'obbiettivo sarebbe quello di aprire una propria agenzia e non di rimanere a lavorare da un affiliato con stipendio di 800 euro al mese.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Cioè è una cosa fattibile fare gavetta
Si
aprirsi una agenzia
Dopo parecchi anni di esperienza, e qualche periodo dedicato allo studio e all'aggiornamento, soprattutto se parti da zero .
riuscire a campare di questi tempi?
Se il tuo unico pensiero è il guadagno , lascia perdere.
Ci provano in tanti, perché l'accesso è facile e c'è sempre richiesta di giovani da introdurre e spremere, ma non in tanti perseverano e riescono ad avere buoni risultati.
Ti deve piacere il lavoro, per avere buone prospettive, perché è denso di soddisfazioni, ma anche di responsabilità.

Se attualmente non hai alternative, puoi anche provarci, per capire se fa per te.
 

mapeit

Membro Attivo
Privato Cittadino
Proprio per la concorrenza che di fatto esiste tra agenzie immobiliari, mediatori autorizzati e abusivi, professionisti che si occupano di compravendite immobiliari ecc. iniziare il lavoro di agente immobiliare non è certo facile. In genere il compenso fisso che viene elargito dall'agenzia che ti "assume" (tra virgolette poiché non si tratta di vere e proprie assunzioni, ma di rapporti di collaborazione) è molto ridotto e il profitto extra che puoi trarne è variabile e solo legato agli affari che porti a buon fine. Per vendere un immobile occorre avere una buona rete di conoscenze, essere preparato in materia, spigliato, convincente e ispirare fiducia al potenziale acquirente fugando tutti i suoi dubbi e le sue perplessità, ma nel contempo riuscendo a percepire anche le sue reali esigenze. Un cliente soddisfatto ti indicherà ad altri potenziali clienti. Uno scontento metterà in giro voci malevole sul tuo conto e su quello dell'agenzia che rappresenti. Tieni presente che il tempo che devi dedicare all'attività è molto, spesso senza orari, e che per visitare immobili e portarvi i potenziali clienti sosterrai delle spese. Quindi provaci solo se sei consapevole di tutto ciò e se ti senti portato per questo lavoro, altrimenti cambia obiettivo. Non è un lavoro di ripiego perché non trovi altro, ma un'attività difficile e complessa.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ciao.

Sono un ragazzo di 21 anni, ho visto che nelle mie zone c'è un affiliato tecnocasa che cerca nuove persone da assumere, sarei quasi interessato a provare però mi chiedevo una cosa, com'è iniziare a fare questo lavoro ora?
Se apro Google e faccio una ricerca delle agenzie immobiliari nella mia città c'è ne sono davvero tantissime, che probabilità avrei io di trovarmi un posto nel settore? Cioè è una cosa fattibile fare gavetta aprirsi una agenzia e riuscire a campare di questi tempi?
Perché ovviamente l'obbiettivo sarebbe quello di aprire una propria agenzia e non di rimanere a lavorare da un affiliato con stipendio di 800 euro al mese.
Ottimo momento, condivido anche la scelta per òla gavetta che, giusto per capirci, è infinitamente meno bella, meno interessante, meno redditizia di quanto tu possa anche immaginare. Da qui in poi dipenderà solo da te, in bocca al lupo.
 
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Tenta, il marchio garantisce serietá sono presenti in ogni zona con loro farai vera acquisizione se è presente un immobile in vendita loro lo sanno. Se ti affiancano uno bravo cerca di carpirgli piú esperienza metodo e consigli possibili sei giovane se ti impegni i soldi arrivano, il primo ufficio che ho aperto, dopo tre mesi come agente è stato con loro.
 

tharapyo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non puoi sapere come andrà finché non avrai tentato, prova, se ti trovi male potrai sempre lasciare, la gavetta all'inizio è sempre dura per tutti, ma se riuscirai a superare la difficoltà iniziale e ti piacerà il lavoro, potrai toglierti qualche soddisfazione, anche a livello economico. Buttati e in bocca al lupo!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto