1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Newbie92

Newbie92 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve a tutti! Mi presento: sono un ragazzo di 22 anni che sta finendo di laurearsi in Scienze Cognitive e per caso ha scoperto che il lavoro in ambito immobiliare, come agente, potrebbe essere adatto a lui.

Non ho ancora esperienza ma mi sono fatto un'idea abbastanza precisa di cosa faccia l'agente immobiliare.

A differenza di altri coetanei che conosco, non sono ossessionato dal guadagno: ovviamente mi interessa riuscire a guadagnare abbastanza per vivere decorosamente, ma non punto a trovare un lavoro che mi arricchisca e mi permetta di comprarmi lo yatch. Ciò che vorrei è trovare un lavoro che mi piaccia e mi dia soddisfazione. Si deve lavorare tutta la vita, meglio fare un lavoro che si ama!

Chiudo questa breve introduzione su di me e sulle mie motivazioni per porgervi delle domande, sperando che ci sia qualcuno che mi aiuterà: come faccio a diventare agente immobiliare?

Ho già fatto un paio di colloqui, tutti con agenzie in franchising: cercando nei vari forum (anche questo) ciò che emerge è che queste agenzie invece di formare un professionista e dargli la possibilità di crescere, siano più interessate a spremere ragazzi della mia età, limitandosi al ruolo di procacciatore immobiliare. Indubbiamente si deve fare la gavetta, ma come distinguere tra chi ti sfrutta e poi "ciao ciao" e chi invece ti fa fare la gavetta, con delle prospettive di crescita future?