gigise

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buongiorno,
sono un ragazzo di 23 anni. Ieri ho fatto un colloquio presso un'agenzia affiliata al gruppo Coldwell Banker. Mi sono sembrati molto seri, un ufficio di tutto rispetto, ed inizierò a breve.
ll compenso non sarà un fisso ma solo una provvigione con una percentuale molto più alta rispetto a quella fornita da altre agenzie. Ho fatto giusto un paio di colloqui presso altre agenzie, e davvero loro mi sono sembrati i più seri.
Ci sono alcuni aspetti di cui però vorrei chiedervi un parere:
1. E' un'agenzia seria e affidabile con cui iniziare?
2. Sono uno studente universitario attualmente, farei questo lavoro prima di tutto perchè mi interessa apprendere capacità nel vendere ed in secondo luogo per avere un mio piccolo stipendio tale da garantirmi un piccolo spazio di indipendenza. Non mi hanno chiesto di impegnare un tot di ore fisso, ovviamente però cercano serietà e voglia di imparare. Non mi interessa nulla portare a casa uno stipendio per vivere, ma portare a casa il minimo per avere una certa indipendenza(tra i 400/600€ al mese). E' verosimile un guadagno del genere ipotizzando di impiegare il tempo di un part-time(24h)?
3. Mi hanno detto che all'inizio non sarà necessario aprire p.IVA perchè sarebbe tutto un costo inutile a mio carico senza nemmeno sapere se continuerò o meno. Ma a questo punto, come configurerebbero dal punto di vista fiscale i miei guadagni? Non rischio di incorrere in nessuna sanzione?
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno,
sono un ragazzo di 23 anni. Ieri ho fatto un colloquio presso un'agenzia affiliata al gruppo Coldwell Banker. Mi sono sembrati molto seri, un ufficio di tutto rispetto, ed inizierò a breve.
ll compenso non sarà un fisso ma solo una provvigione con una percentuale molto più alta rispetto a quella fornita da altre agenzie. Ho fatto giusto un paio di colloqui presso altre agenzie, e davvero loro mi sono sembrati i più seri.