gigise

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buongiorno,
sono un ragazzo di 23 anni. Ieri ho fatto un colloquio presso un'agenzia affiliata al gruppo Coldwell Banker. Mi sono sembrati molto seri, un ufficio di tutto rispetto, ed inizierò a breve.
ll compenso non sarà un fisso ma solo una provvigione con una percentuale molto più alta rispetto a quella fornita da altre agenzie. Ho fatto giusto un paio di colloqui presso altre agenzie, e davvero loro mi sono sembrati i più seri.
Ci sono alcuni aspetti di cui però vorrei chiedervi un parere:
1. E' un'agenzia seria e affidabile con cui iniziare?
2. Sono uno studente universitario attualmente, farei questo lavoro prima di tutto perchè mi interessa apprendere capacità nel vendere ed in secondo luogo per avere un mio piccolo stipendio tale da garantirmi un piccolo spazio di indipendenza. Non mi hanno chiesto di impegnare un tot di ore fisso, ovviamente però cercano serietà e voglia di imparare. Non mi interessa nulla portare a casa uno stipendio per vivere, ma portare a casa il minimo per avere una certa indipendenza(tra i 400/600€ al mese). E' verosimile un guadagno del genere ipotizzando di impiegare il tempo di un part-time(24h)?
3. Mi hanno detto che all'inizio non sarà necessario aprire p.IVA perchè sarebbe tutto un costo inutile a mio carico senza nemmeno sapere se continuerò o meno. Ma a questo punto, come configurerebbero dal punto di vista fiscale i miei guadagni? Non rischio di incorrere in nessuna sanzione?
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno,
sono un ragazzo di 23 anni. Ieri ho fatto un colloquio presso un'agenzia affiliata al gruppo Coldwell Banker. Mi sono sembrati molto seri, un ufficio di tutto rispetto, ed inizierò a breve.
ll compenso non sarà un fisso ma solo una provvigione con una percentuale molto più alta rispetto a quella fornita da altre agenzie. Ho fatto giusto un paio di colloqui presso altre agenzie, e davvero loro mi sono sembrati i più seri.
Ci sono alcuni aspetti di cui però vorrei chiedervi un parere:
1. E' un'agenzia seria e affidabile con cui iniziare?
2. Sono uno studente universitario attualmente, farei questo lavoro prima di tutto perchè mi interessa apprendere capacità nel vendere ed in secondo luogo per avere un mio piccolo stipendio tale da garantirmi un piccolo spazio di indipendenza. Non mi hanno chiesto di impegnare un tot di ore fisso, ovviamente però cercano serietà e voglia di imparare. Non mi interessa nulla portare a casa uno stipendio per vivere, ma portare a casa il minimo per avere una certa indipendenza(tra i 400/600€ al mese). E' verosimile un guadagno del genere ipotizzando di impiegare il tempo di un part-time(24h)?
3. Mi hanno detto che all'inizio non sarà necessario aprire p.IVA perchè sarebbe tutto un costo inutile a mio carico senza nemmeno sapere se continuerò o meno. Ma a questo punto, come configurerebbero dal punto di vista fiscale i miei guadagni? Non rischio di incorrere in nessuna sanzione?
Ciao prima di tutto in bocca al lupo. L'agenzia che citi è solitamente seria, ma io comincerei altrove per fare la gavetta (classici franchising di zona) vedrai che li, viste le premesse che fai, ti sentirai fuori posto, non ti spiego perchè altrimenti dovrei scrivere una risposta lunghissima, spero di non scoraggiarti con questo inizio.
Non farai l'agente immobiliare, per quello ci vuole l'abilitazione e per farlo bene 3/4 anni die sperienza, farai il procacciatore, lavoraccio necessario per farsi le ossa e sondare l'ambiente anche se da un punto di vista molto basso (ma ripeto la gavetta la vedo meglio in luoghi meno "in"), le cifre che indichi sono verosimili ma tristissime, spero tu abbia ambizioni migliori più avanti. Senza partita IVA ti pagheranno con ritenuta, come prestazione occasionale ma che occasionale non è, quindi non è del tutto regolare, ma almeno non è in nero, ma concordo sul fatto che aprire la partita IVA subito sia rischioso, perchè anche se la aprissi come forfettario avresti sempre l'inps da pagare, buon lavoro.
 

gigise

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Bhe, considera che come dicevo sono uno studente universitario. Farei questo lavoro con l'interesse ad avere un minimo margine di indipendenza, mi manca un anno alla conclusione degli studi.
Ovviamente sono spinto anche dal mio dinamismo, dalla mia voglia di creare relazioni. Ma insomma per intenderci non ho sulle spalle una famiglia da mantenere. Certo mi basterebbe non chiudere a fine mese con 48h settimanali di lavoro e 100€ in tasca. Trascurerei solo il mio obbiettivo di conclusione studi.
Però se posso lanciarmi in questa passione dividendo un po' università e attività immobiliare portando a casa qualcosina, va benissimo.
 
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Gli agenti immobiliari guadagnano e anche molto bene, ovvio dipende quanto tempo e impegno metti, se il lavoro ti puó interessare potrebbe essere buono provarci, la cosa importante è avere doti relazionali voglia di mettersi in gioco e una buona agenzia dove imparare. Quella dove dovresti lavorare ê una delle migliori, se ti vogliono vuol dire che hanno visto in te delle capacitá. Non necessariamente una laurea ti fa arrivare ad alti livelli, ci sono super laureati che devono lavorare in call center per poco e agenti immobiliari bravi che viaggiano sui 10k al mese se non di più. Io ti consiglierei di provarci, faccio questo lavoro da 32 anni e non mi sono mai pentita. In bocca al Lupo Claudia
 

Federica R

Membro Junior
Agente Immobiliare
Gli agenti immobiliari guadagnano e anche molto bene, ovvio dipende quanto tempo e impegno metti, se il lavoro ti puó interessare potrebbe essere buono provarci, la cosa importante è avere doti relazionali voglia di mettersi in gioco e una buona agenzia dove imparare. Quella dove dovresti lavorare ê una delle migliori, se ti vogliono vuol dire che hanno visto in te delle capacitá. Non necessariamente una laurea ti fa arrivare ad alti livelli, ci sono super laureati che devono lavorare in call center per poco e agenti immobiliari bravi che viaggiano sui 10k al mese se non di più. Io ti consiglierei di provarci, faccio questo lavoro da 32 anni e non mi sono mai pentita. In bocca al Lupo Claudia
Concordo pienamente, sei giovane e in questo momento la cosa migliore che puoi fare è trovare qualcuno da cui prendere i migliori insegnamenti sia di vita che a livello lavorativo. Qualcuno che ti trasmetta l'entusiasmo e i "trucchi “del mestiere e da cui attingere. Capirai abbastanza presto se può fare a caso tuo questo lavoro ma ad ogni modo avrai fatto un esperienza commerciale che per come la vedo io, male non fa! In bocca al lupo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto