sarda81

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve a tt.. Sono una nuova iscritta.. lavoro gia nel campo immobiliare da qualche anno come acquisitrice presso una avviatissima e agenzia.. sto prendendo il patentino... ho l esame orale tra un paio d settimane vorrrei porre a voi professionisti del campo immobiliare una domanda in vista delle nuove normative sull abolizione del ruolo e lavoro suboordinato:
Questa è la mia domanda:
visto ke lavoro ormai da anni presso un agenzia immobiliare senza alcun contratto e nn sarà possibile viste le nuove normative collaborare in modo assiduo e continuativocon una agenzia con una mia partita IVA , ( a quanto ho capito) in ke modo potró essere inquadrata o asssunta dall agenzia x la quale lavoro appena avrò il petentino? Ke tipo di contratto potrbbero farmi?? Temendo presente ke la mia mansione è l acquisizione..
e ke tipo di stipendio potrei ricevere?? Manterrei sempre un guadagno a provvigioni??
sarei molto lieta di ricevere qualke risposta... In quanto sono un po spaesata e preoccupata su quale potrebbe essere il mio futuro lavorativo!!!
Un grazie preventivo a tt coloro ke mi rosponderanno...
Saltu e baci!!!
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
[INTERVENTO DI MODERAZIONE: Per una migliore lettura è sconsigliato usare “abbreviazioni da SMS” (x, xche, TVB, xò, ke, ecc.), considerando anche che non c’è limite alla lunghezza dei messaggi. Grazie per la comprensione]
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ci provo anche se, lavorando in assoluta solitudine, non sono molto esperto della cosa ... tenterò di coniugare il buon senso con l'esperienza! :occhi_al_cielo:
Il fatto di avere il patentino oppure no riguarda esclusivamente la "regolarità" della tua attività di mediazione verificata dalla Camera di Commercio; rimangono impregiudicate tutte le altre possibilità. Potrai quindi essere assunta come dipendente oppure, più probabilmente, avere un contratto di collaborazione con Partita IVA.
Tieni però presente quando tratterai l'entità delle provvigioni che, con il patentino e l'esperienza che hai maturato, saresti senz'altro in grado di lavorare da sola, e quindi non farti sfruttare!
In bocca al lupo! :fiore: :stretta_di_mano:
 

sarda81

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Crepi il lupo!!! grazie mille per la sua disponibilità, e per il suo consiglio, l idea di lavorare da sola non mi dispiacerebbe, anche se in questo periodo forse potrebbe essere un po rischioso vista la crisi.. secondo lei quale potrebbe essere una percentuale di provvigione adeguata? visto che al momento percepisco al massimo un 9% piu un piccolo romborso spese... che a me sembra un po poco...vista l esperienza e la costanza nel lavoro...
 
D

Damiameda

Ospite
Le normative nuove sono abbastanza restrittive riguardo le partite IVA,a breve dovrebbero chiarire le modalità ed i limiti.
Il 9% è veramente poco,pero dovresti dirci l'importo del "piccolo rimborso spese", poi possiamo darti dati più o meno precisi.
 

sarda81

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao si hi saputo di che ci saranno delle restrizioni sullevpartite IVA e per questo che volevo avere piu informazioni... Per quanto riguarda il rimborsi spese ho un fisso mensile di 500 €
Non appena avesse delle novità sulle partite IVA mi fa sapere?? Perche ho sentito dire che non si puo collaborare e fatturare con la stessa agenzia per piu di 6 mesi continuativi e non si puo avere una pistazione fissa di lavoro presso l agenzia..
 
D

Damiameda

Ospite
In tempi normali il 9% più 500 euro è poco (secondo me),poi bisogna vedere dove lavori, a Milano pagano meglio.
Quando ci saranno novità vedremo:
Ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto