Marina Langella

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Esiste un condominio con relativo amministratore? Magari su decisione del condominio previa assemblea questo signore dovrà piegarsi al volere della maggioranza ;)
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
>>...l'androne del palazzo è di proprietà di un altro proprietario, quindi si ha solo il diritto di passaggio<<

non avendo nessun tipo di diritto, ma tu e gli altri usufruite di una servitù di passo, chiudete il portone.
l'altro apre e Voi chiudete..... chi si stancherà per primo?

Alternativa molto valida un esposto alla questura, che per causa del portone aperto si sono introdotti nel condominio persone estranee ad esso per delinquere.
 

domenico pugliese

Nuovo Iscritto
comunque io sono sempre del parere che è il proprietario a rispondere di tutte le azioni del suo inquilino, avendo avuto fiducia nel farlo entrare in casa sua, non dico al 100 per 100 , ma una grossa responsabilità gli è dovuta.Niente volevo rispondere a Marina ed Antonio ,Primo non esiste un condominio, ma se pur esisterebbe questa gente non si piega per niente. Secondo , il fatto di chiudere in continuazione il palazzo io credo che sia una provocazione bella e buona, perche si ha a che fare con gente che non sa ragionare con il cervello............. e mi sono (penso) spiegato.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ciao Antonello,
davvero il proprietario - civilmente - è solidale?
Ma cosa può fare lui? Certo, può intervenire cercando di trovare una soluzione; ma poi, se non ci riesce?
Beh, la proprietà è sua.
Di solito quando l'inquilino combina qualcosa e fa anche il prepotente e non ci si può parlare, viene contattato il proprietario e se la prepotenza continua ci si rivolge, purtroppo, al legale.
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Quoto i colleghi al 100%! :ok:
Inoltre, come già ricordato, nel contratto di locazione il conduttore si impegna, appunto, a condurre l'appartamento con la diligenza del buon padre di famiglia, in ossequio a quanto disposto dal Codice Civile. Secondo me il proprietario, opportunamente sollecitato (magari per iscritto, e magari su carta intestata di un amico avvocato che si trova sempre), dovrà richiamare il conduttore al rispetto di quanto pattuito nel contratto ... magari se questi non lo ascolta si costituisce un motivo di rescissione dello stesso "per giusta causa"! :fico: :sorrisone:

;)
 

domenico pugliese

Nuovo Iscritto
magari se questi non lo ascolta si costituisce un motivo di rescissione dello stesso "per giusta causa"!

salve a tutti, se cambia il proprietario, giustamente il contratto di fitto non viene modificato, però se viene meno come da contratto c'e' un motivo di rescissione " per giusta causa"? cioè ci si può avvalere di questo per annullare il contratto?
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
salve a tutti, se cambia il proprietario, giustamente il contratto di fitto non viene modificato, però se viene meno come da contratto c'e' un motivo di rescissione " per giusta causa"? cioè ci si può avvalere di questo per annullare il contratto?
E' un qualcosa da dimostrare nelle aule del tribunale.......................cose lunghe......................però con un avvocato di peso, tutto è possibile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto