laangy

Membro Attivo
Agente Immobiliare
La proprietaria a cui avevo trovato dal mese di novembre scorso un inquilino, professionista con contratto a tempo indeterminato, mi dice che lo stesso sono tre mesi che non paga regolarmente l'affitto. Premetto che il contratto è di natura transitoria per suoi motivi di lavoro e con scadenza novembre 2021. Pare che il "piccio" fosse scaturito dal condizionatore che secondo lui non funzionava. Ha informato la proprietaria del malfunzionamento e la signora ha provveduto subito a far intervenire un tecnico; tra l'altro era pronta anche alla sostituzione totale dell'apparecchio. Invece l'inquilino, nel frattempo, invia una raccomandata alla proprietaria motivando la decisione della sospensione delle mensilità al fatto che anche sulla proposta di locazione si menzionava la corretta funzionalità del condizionatore. Quindi, secondo lui, è venuto meno l'accordo sottoscritto e le caparre consegnate al momento della sottoscrizione avrebbero sostituito le mensilità sospese (che poi erano state due)
La proprietaria ha delegato un legale affinchè esortasse l'inquilino moroso a riconsegnare l'appartamento entro settembre. Vorrei che qualcuno che ha vissuto un'esperienza simile mi spiegasse come potrebbe andare a finire. Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto