mariagraziacap

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,
ho locato un appartamento locato 5 anni fa. Inizialmente l'inquilino ha pagato regolarmente poi circa 1 anno e mezzo fa ha smesso di pagare. Ho prima chiesto la mediazione presso la Camera di Commercio, poi visto che lui era irreperibile via cellulare e non ha mai ritirato una RAR o similare sono passata all'avvocato. A fine gennaio 2020 arriva la sentenza di sfratto e anche il Covid che ha bloccato tutto. A fine ottobre e scaduto il contratto e l'inquilino se ne è andato senza comunicarmi nulla e soprattutto senza consegnarmi le chiavi (nel frattempo chiedendomi il permesso, aveva anche sostituito la serratura), togliendo però immediatamente la residenza. L'avvocato mi dice che anche se il contratto è concluso (scadeva il 31/10/2020) ed ha lasciato l'immobile, non posso entrare con un fabbro nell'appartamento, ma devo proseguire la causa di sfratto che si concluderà ottimisticamente parlando verso giugno-luglio 2021. A voi è successo qualcosa di similare? Se entro nell'appartamento a cosa vado incontro? Grazie
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti,