Mimi

Membro Attivo
Privato Cittadino
Per la posa di tende da sole è stato deliberato il colore della tenda senza deliberare il RAL della struttura che comunque chi ha già installato le tende per la struttura ha fatto riferimento al RAL degli infissi, grigio chiaro. Ci sono 8 mansarde che hanno 16 balconcini rientranti i cui infissi sono di colore bianco.
Tale colore risulta essere con un impatto eccessivo dato che ha il cassonetto per il doppio rullo (tenda-Zanzariera) alto circa 30cm.
Cosa fare?
Procedere con l'installazione oppure parlarne con gli altri condomini?
Per utilizzare un altro RAL per la solo struttura basta mettersi d'accordo le solo 8 Mansarde e poi farlo deliberare dato che il problema per gli altri condomini non esiste visto che loro utilizzano il colore degli infissi?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Per essere precisi, andrebbe scelta e deliberata anche la forma della tende: ne esistono di tutte le fogge…
Accertatevi che il primo proprietario di mansarda ad installare le tende le metta con struttura bianca, e poi cercate di avere un impegno in questo senso anche da parte degli altri.
Poi nella prossima assemblea definite la cosa una volta per tutte.
 
Ultima modifica:

Mimi

Membro Attivo
Privato Cittadino
Accertatevi che il primo proprietario di mansarda ad installare le tende le metta con struttura bianca, e poi cercate di avere un impegno in questo senso anche da parte degli altri.
Se ho capito bene accordo deve essere solo tra i proprietari delle mansarde... anche se il colore bianco della struttura resterebbe troppo "imbattante" se viene concordato da tutte le mansarde va bene?
La normativa in materia cosa dice?
Da quanto ho appreso in rete sembrerebbe che bisogna rispettare il colore degli infissi.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Se ho capito bene accordo deve essere solo tra i proprietari delle mansarde...
Perlomeno che siano uguali tra di loro; ma se temete che bianco non vada bene agli altri, dovrete attendere la prossima assemblea per deliberare definitivamente.
La normativa in materia cosa dice?
Non esiste specifica normativa; si parla solo di “decoro” che è termine vago.
Deliberare una modifica del regolamento condominiale , che dia indicazioni precise, è la strada più sicura (ma anche più lunga).
Da quanto ho appreso in rete sembrerebbe che bisogna rispettare il colore degli infissi.
Forse è consuetudine; come detto sopra, ci si deve rifare al concetto di decoro.
Se tutti i condomini sono d’accordo per tende viola e staffe rosa ( per fare un esempio provocatorio), nessuno potrà invocare lesione del decoro
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto