fafabri

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ho capito e non sto contestando l'emissione a suo nome, nonostante sapessero benissimo che la casa l'avremmo intestata entrambi. Quello che contesto è l'assoluto diniego dell'agenzia nel modificarla dopo 48 ore, nonchè secondo loro l'impossibilità di intestarla a me o comunque mettere i miei dati anche qualora l'avessi comunicato prima.

Quindi secondo loro qualsiasi immobile può essere detratto solo da una persona, cosa assolutamente falsa. Ci troviamo almeno su questo? :)
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Quello che contesto è l'assoluto diniego dell'agenzia nel modificarla dopo 48 ore, nonchè secondo loro l'impossibilità di intestarla a me o comunque mettere i miei dati anche qualora l'avessi comunicato prima.

Sai cos'è la fatturazione elettronica? Non è più come una volta, dove bastava stracciare o metterci due righe sopra. Ogni fattura in automatico finisce all'Agenzia delle Entrate e quindi annullarla non è né facile né tempestivo, e di sicuro per 95 Euro (tuoi) a loro non conviene sbattersi, visto che il torto iniziale l'hai commesso tu non presentandoti.

Se non ti presenti, non sei parte del contratto, non è un concetto difficile ma vedo che continui ad insistere.

Il tuo "anche se l'avessi comunicato prima" dimostra che continui a non capire che anche se al telefono dici "Salve, verrà la mia donna, io sono Mario Rossi nato a Roma il 1° Gennaio 1980, ci compriamo casa assieme", all'agenzia non interessa: conta chi fisicamente si presenta e firma. E la tua ragazza, senza una regolare procura notarile, non può prendere impegni ANCHE per te. Anche questo concetto pare non esserti chiaro, a breve vado a dormire e non potrò più ripetertelo perché mi sto addormentando da solo a forza di scrivertelo.

Quindi secondo loro qualsiasi immobile può essere detratto solo da una persona, cosa assolutamente falsa.

Questa è una immensa baggianata partorita da te in questo istante, perdonami. La detrazione si fa a favore di chi partecipa al contratto. Tu hai deciso di assentarti per le migliori valide ragioni di questo mondo, e quindi l'agenzia non avendoti visto, non avendoti censito, non avendoti fatto firmare, non può fatturare a tuo nome.

Se vuoi usando translate.google.it posso scriverti le stesse cose in lingua inglese.
 

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
io di solito faccio due fatture di metà importo ognuna in modo che entrambi possano scaricare.
Vero che se la proposta l'ha fatta la fidanzata tu per l'agenzia non esisti proprio... è un po' tirata per i capelli chiedere la fattura a te.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto