Mat00

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Non sono così pessimista, preferirei impiegarli per poter certo guadagnare ma soprattutto farmi una cultura e cercare di imparare qualcosa. Anche se un Po utopistico mi piacerebbe imparare a navigare in qualsiasi mare piuttosto che pregare per il bel tempo. Tra l'altro in qualsiasi situazione ci si trovi ci sarà sempre qualcuno che ne trae un vantaggio, mi piacerebbe riuscirci per una volta
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Vista l'età io prenderei in seria considerazione di vendere tutto il più presto possibile e andare a vivere in un paese più liberale dove non ci sia il rischio che il regime statalista e parassita si porti via tutto con imposte spropositate, patrimoniali, tasse di solidarietà, covid tax e altri furti legalizzati mascherati da falsi e beceri pretesti di equità sociale.

Mi trovo d'accordo con te al 90%. Io venderei tutto ma resterei comunque in Italia.
Apprezzo anche il parere di @cristian casabella che tuttavia non condivido perché non mi fido di far gestire ad altri immobili di mia proprietà.
Comunque sto ragionando "da vecchio", la persona in questione è giovane e ha più tempo per fare dei ragionamenti e delle scelte.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Non sono così pessimista, preferirei impiegarli per poter certo guadagnare ma soprattutto farmi una cultura e cercare di imparare qualcosa. Anche se un Po utopistico mi piacerebbe imparare a navigare in qualsiasi mare piuttosto che pregare per il bel tempo. Tra l'altro in qualsiasi situazione ci si trovi ci sarà sempre qualcuno che ne trae un vantaggio, mi piacerebbe riuscirci per una volta
Dovresti fare come si deve fare: prima impari e poi fai da solo...sennò è pericoloso (a livello economico)
 

Mat00

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Dovresti fare come si deve fare: prima impari e poi fai da solo...sennò è pericoloso (a livello economico)
Certo, infatti è quello che pensavo. Mi sorge però un dubbio, l'aspetto fiscale. Ipotizziamo che uno faccia gestire da un azienda il tutto, come funziona per le tasse? Offrono anche la migliore soluzione per questo? Ad esempio mi viene in mente gli sgravi che esistono per gli agriturismi etc... oppure esistono professionisti apposta? tempo fa vidi un servizio su le iene (Per quanto possano essere affidabili) dove venivano intervistati questi soggetti che in modo legale anche se sul filo del rasoio prendevano in mano l'aspetto fiscale di varie aziende e abbassavano notevolmente il carico fiscale. Voi che lavorate in questo settore, esistono queste possibilità o è solo televisione?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Prima di fare troppi castelli in aria, comincia ad informarti per capire se i tuoi futuri immobili hanno un mercato.
Analizza costi e ricavi presunti, così poi , eventualmente, saprai trattare con le società di gestione affitti.
 

plutarco

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Mi sembra insostenibile una simile situazione. Fino a quando non riuscirai a coprire le spese con i ricavati dall'immobile, come pensi di far fronte a tutte le spese? Io penso proprio che simile condizione non possa perdurare a lungo e, secondo me, fareste meglio a ragionare tutti insieme sul da farsi. Altrimenti ti consiglierei di fare finta di niente e poi vendere quando gli immobili ti perverranno in proprietà ma purtroppo sembra che neanche tu sappia cosa realmente vuoi.
 

Mat00

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Vi ringrazio perché voi avete esperienza e siete in grado di ragionare più con i piedi per terra, per questo prima di lanciarmi in qualsiasi cosa voglio sentire 1000 campane. Ho sentito un'agenzia immobiliare e comunque la gestione precedente diversi anni fa generava con gli stessi beni un reddito interessante. L'agenzia ha detto che si presta bene a questo, la zona è considerata di pregio e uno dei beni in oggetto è di interesse storico. Magari contatto un'azienda di gestione di case vacanze e chiedo loro un parere, magari essendo società grandi che comunque non hanno bisogno di me per forza mi danno un parere più oggettivo di un'agenzia locale. Ovviamente l'opzione vendita la tengo in considerazione, per quanto riguarda le spese incombenti, ho già fatto il conto, quest'anno provvedo con le mie finanze ma dal prossimo qualcosa dovrà accadere
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto