gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
beh, meno male...il mio amico Agenti Immobiliari deve difendersi da attacchi di chi ha comprato nello stesso periodo o giù di lì come se tutti quelli della sua categoria avessero dovuto far da balia agli acquirenti....
:fico: eh beh però stessero attenti a usare coi buyer frasi come "il mattone non tradisce mai", "nessuno ha mai sbagliato a comprare", etc; io uso tacere e svicolare essendo timido, ma qualcuno potrebbe scaldarsi...
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
per quello che vale, ti riporto un racconto di una collega: i genitori sono di rimini ma nel 2007 comprarono 70mq in centro a bologna. adesso pare che la loro vicina abbia venduto a 1/3 di quanto pagarono loro (un terzo...)...


Non ci credo.... probabilmente aveva necessità e ha svenduto.

A Bologna non esiste una trattabilità del genere.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Non ci credo.... probabilmente aveva necessità e ha svenduto.

A Bologna non esiste una trattabilità del genere.
beh a quanto ho capito non è trattabilità ma "nuovi prezzi", una nuova valutazione proprio; traumatica, dato che la figlia sta a roma e ne hanno parlato pure a lei...
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
beh, mica tanto...di solito un immobile si rivaluta del del 15-20% in 15 anni, qui siamo al 100% in 11 anni (l'ha messo in vendita due anni fa).
Probabilmente è sfigato il mio vicino.Un anno prima e qualche pollo da mutuo quarantennale l'avrebbe trovato. però non lo capisce, ha sempre e comunque l'impressione di svendere. Capisco un costruttore, che ha dei costi vivi, ma tu che ci hai vissuto trent'anni cosa stai svendendo in realtà?anche a buon senso se l'ho pagato io la metà vuol dire che sei tu quello fuori strada....Beh, comunque il via vai di visitatori del sabato mattina è finito da un pezzo, meno male...A me fanno un po' pena gli agenti immobiliari, lui è onnipresente alle visite dei clienti, forse pensa che con qualche buona parola di proprietario qualcuno sborserà la sua richiesta folle...chissà...



Qui hai ragione.

I proprietari spesso non fanno distinzione sul prezzo d'acquisto originale e il periodo in cui hanno acquistato e fanno di tutt'erba un fascio con le costruzioni recenti...

Alcuni che hanno pagato gli appartamenti 100 milioni e adesso prendono 300.000 euro dovrebbero baciarsi i gomiti e fare una danza di ringraziamento....:p
 
E

enzo6

Ospite
per quello che vale, ti riporto un racconto di una collega: i genitori sono di rimini ma nel 2007 comprarono 70mq in centro a bologna. adesso pare che la loro vicina abbia venduto a 1/3 di quanto pagarono loro (un terzo...)...

Forse è meglio vai a fare questi discorsi al bar di immobilio
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
te la riferisco infatti come "vox populi" :fico: emblematica del sentiment, questo sicuramente


E' la stessa "vox populi" che una volta (e, a dire il vero, anche ora, talvolta...) spingeva qualunque proprietario da cui andassi a fare l'acquisizione a dire: " Ma come tot ? Ma se il proprietario dell'appartamento di sotto ha preso stratot e l'appartamento è anche più piccolo e brutto del mio !"
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto