1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. enzo6

enzo6 Ospite

L'andamento del mercato immobiliare degli ultimi anni sta mettendo a dura prova la resistenza delle agenzie immobiliari che, ulteriormente provate dall'ultimo "annus horribilis", si apprestano a valutare se sussistano i presupposti per continuare la loro attività.
    Alcune previsioni stimano una chiusura di massa delle agenzie immobiliari durante il 2012-2013 che potrebbe raggiungere il 30% ma altre stime sono addirittura peggiori.

2. Abakab

Abakab Ospite

Survivor.jpg

A Limpida piace questo elemento.
  3. enzo6

enzo6 Ospite

Ma alla luce del sondaggio risultati 2012 quanti ritieni chiuderanno entro 2013?

4. ccc1956

ccc1956 Membro Senior

Altro Professionista
    rimarranno i migliori..........
    auguri.

A EnCa78 piace questo elemento.
  5. enzo6

enzo6 Ospite

I migliori che rimarranno sono il 10% nel sondaggio in alto a destra?

6. Abakab

Abakab Ospite

Ho paura che il sondaggio andrà a confermare un'alta percentuale di chiusure .. qui stanno chiudendo anche agenzie cosiddette "storiche" .. si temo per un 30/35%! :disappunto:

7. Abakab

Abakab Ospite

..mai confondere la professionalità con la disponibilità ... economica. Spesso è un equazione che non torna.
    Bravi professionisti che hanno aperto recentemente ( ultimi 3/4 anni)..non hanno avuto tempo di mettere fieno in cascina ..uguale .. chiusura!

A Irene1, EnzoDm, proge2001 e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  8. enzo6

enzo6 Ospite

Devo preoccuparmi visto che ho aperto 3 anni fa?
    A parte gli scherzi credo la la verità stia nel mezzo tra la valutazione di ccc e la tua.
    Ho visto chiudere agenzie che operavano da oltre 20 anni ma gestite come si faceva negli anni '80 che erano in crisi dal 2008.

9. Abakab

Abakab Ospite

Ti auguro lunga vita Enzo, era solo un'esempio che anche alcuni "migliori" saranno comunque costretti a chiudere. Certo che una situazione così . .mai vista!!

10. enzo6

enzo6 Ospite

Inizio ad essere d'accordo.
    Sembra tutto bloccato.

11. Damiameda

Damiameda Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Cari colleghi come ho già scritto in altra discussione il problema è molto più esteso,la chiusura del 20% 0 50% delle ai sarebbe tutto sommato un piccolo problema,peccato che queste chiusure anticiperebbero un fallimento dell'Italia,quindi poco importa se uno è il migliore o ha fieno in cascina.
    :basito:

12. enzo6

enzo6 Ospite

Cioè?

13. Damiameda

Damiameda Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Cioè = finiamo gambe all'aria.
    Tutti non solo le agenzie:

A Bagudi e La Capanna piace questo messaggio.
  14. enzo6

enzo6 Ospite

Per la serie mal comune mezzo gaudio.
    Non esageriamo

15. Damiameda

Damiameda Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Non è mal comune, ritengo che un'eventuale chiusura di massa delle ai,ci sarebbe solo con un ulteriore crollo dell'economia.
    Io non credo che i problemi delle ai possano causare da un giorno all'altro queste chiusure.

16. enzo6

enzo6 Ospite

Scusa ma non ti seguo:
    Sei convinto che nel 2013 non ci sarà una grande chiusura delle agenzie oppure pensi che siamo vicini anche al collasso dello stato oltre che degli AI?

17. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Resteranno aperti solo quelli coperti finanziariamente.
    Tutti gli altri chiuderanno o lavoreranno in nero.

A gmp, proge2001, Bagudi e 1 altro utente piace questo messaggio.
  18. enzo6

enzo6 Ospite

come si fa a lavorare in nero se non c'è lavoro e ricavi?

19. La Capanna

La Capanna Membro Assiduo

Agente Immobiliare

Mi chiedo però come si potrebbe lavorare in nero in un'Italia in cui siamo controllati sino all'osso; pensare che ci siamo lamentati ed abbiamo pagato tanto per il disonesto lavoro degli abusivi, oggi ce ne saremmo liberati con i controlli fiscali cui siamo soggetti ( a parte gli altri professionisti che arrotondano le loro entrate con le mediazioni), però anche per noi non c'è alcuna possibilità se non di continuare a pagare per tenere aperta l'impresa, se vogliamo continuare a sperare di incassare la mediazione vendendo un immobile, o no?:pollice_verso:

20. Damiameda

Damiameda Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    No ritengo che potrà esserci diciamo una scrematura delle ai,ma nulla di cosi catastrofico.
    Venerdi ho saputo che sta fallendo una grossissima impresa di costruzioni, il momento è grave , forse stupidamente continuo ad essere ottimista , credo (e spero) che cambi qualcosa a livello capoccioni .
    Diversamente ripeto collassa tutto il sistema non solo le ai.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina