Antonio.89

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Magari non lo sapeva...

L'ipoteca non conta più nulla: è evidente che ci hai ripensato per altri motivi.
E possibile non saperlo? se io faccio un mutuo posso non sapere di averlo cancellato?? Dmn cmq chiamerò la banca per fare presente questa cosa e vedrò cosa rispondono se per questa cosa non dovessero concedermi il mutuo significa che ha valenza e gli faccio causa non ho altre soluzioni.. Perché credo che in buona fede l'agenzia è i venditori dovevano dirlo..
 

brina82

Oggi è il mio Compleanno!
Professionista
E possibile non saperlo? se io faccio un mutuo posso non sapere di averlo cancellato?? Dmn cmq chiamerò la banca per fare presente questa cosa e vedrò cosa rispondono se per questa cosa non dovessero concedermi il mutuo significa che ha valenza e gli faccio causa non ho altre soluzioni.. Perché credo che in buona fede l'agenzia è i venditori dovevano dirlo..
Parecchi quando estinguono il mutuo poi si ritrovano questa "sorpresa". Ma trascorsi 20 anni appunto non ha valenza. Quindi può capitare, se non sei esperto del settore (quindi loro sono inesperti proprio come te).

Se ti piace la casa comprala.
 

Antonio.89

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Parecchi quando estinguono il mutuo poi si ritrovano questa "sorpresa". Ma trascorsi 20 anni appunto non ha valenza. Quindi può capitare, se non sei esperto del settore (quindi loro sono inesperti proprio come te).

Se ti piace la casa comprala.
Ma la sto conprando con mutuo la banca lo concederà? Con questo problema dell'ipoteca vecchia di 25 anni?
 

Balian

Membro Attivo
Professionista
Non accampate scuse , prendetevi le Vostre responsabilita'.
Si sente lontano 100 metri che cerchi un appiglio per non comprare piu'.
Bravo vai in causa cosi quando perdi paghi 3 volte tanto.

Dimostrare la mala fede su un ipoteca prescritta di cui pure il notaio ti ha detto non vale nulla.

Procedi pure , paga provvigione , la caparra , e paga pure le spese legali di entrambe le parti mi sembra un ottimo piano per iniziare il 2021.
 

-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Il problema è ripoteva o l'acquisto?
Se tutti ti dicono che non ha valore e che è una pura formalità quale è il problema?

Ormai con la scusa della fiducia e della buona fede sembra ci sia obbligo di poterlo mettere dove si vuole....
 

Antonio.89

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
L'avvocato la pensa diversamente Nell proposta deve essere scritta la cancellazione dell ipoteca deve comunque avvenire... Si vede che tirare l'acqua al vostro mulino la buona fede e fondamentale è all'acquirente va detto tutto anche di un ipoteca scaduta non cancellata perché è pur sempre un vincolo!!
 

Antonio.89

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Vi aggiornerò la banca ora vuole la cancellazione c'è la casula mutuo senza la cancellazione dell ipoteca nn ne farà un altra ergo mutuo nn dato clausola mutuo rapporto salta.. Altrimenti procedessero alla cancellazione e io poi acquisto perché a me la casa piace ma devo stare tranquillo bacioni a tutti
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Vi aggiornerò la banca ora vuole la cancellazione c'è la casula mutuo senza la cancellazione dell ipoteca nn ne farà un altra ergo mutuo nn dato clausola mutuo rapporto salta.. Altrimenti procedessero alla cancellazione e io poi acquisto perché a me la casa piace ma devo stare tranquillo bacioni a tutti
Quindi non c'è problema; se non avrai il mutuo causa ipoteca vecchia non comprerai e nessuno ci rimetterà.
 

davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
La presenza dell'ipoteca non è ostativa all'acquisto e non influisce sul valore del bene se non per i pochi soldi dei bolli necessari alla cancellazione.
Per quanto riguarda la perdita della fiducia, questa non è rilevante ai fini dell'affare. Puoi comprare legalmente anche dai Casamonica, se ci sono le condizioni.

Quanto sopra ti toglie ogni diritto di ritirarti dall'affare senza conseguenze.

Puoi solo tirare dritto con l'acquisto negoziando i costi per la cancellazione dell'ipoteca.
Al limite, se proprio non ti fidi più degli acquirenti, puoi prendere un tecnico di tua fiducia che faccia tutte le visure e i sopralluoghi necessari.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto