ALE1974

Membro Junior
Buongiorno a tutti, vi chiedo come sempre un consiglio, sono in fase di acquisto di un appartamento per il quale risulta ancora aperta l’ipoteca di 1° grado. L’attuale proprietario aveva aperto il primo mutuo con ENASARCO, successivamente è stato estinto e riaperto con una banca, anche questo è stato estinto. Il mio notaio ha notato, che pur essendo tutte e due i mutui estinti è rimasta aperta l’ipoteca con l’ente ENASARCO (1° mutuo estinto). Ho chiesto al proprietario di attivarsi con ENASARCO per cancellare l’ipoteca, nel frattempo vi chiedo se questo può crearmi problemi sulla concessione del mio mutuo e se conoscete i tempi necessari per eliminare l’ipoteca.
 

Santoro Nando

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Professionista
Certo che avrai problemi, fino a quanto l'ipoteca non sara cancellata la casa è della banca. A me queste situazioni pericolose non piacciono, fai attenzione
 

ALE1974

Membro Junior
La questione si fa più complicata del previsto, l’attuale proprietario ha chiesto informazione all’ente ENASARCO, gli hanno risposto che avevano passato tutto alla Banca di Roma (ora dovrebbe essere chiusa) che a sua volta a passato la pratica a UNICREDIT. Secondo voi è meglio far intervenire un notaio?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto