U

Utente Cancellato 79785

Ospite
buonasera mi sono appena iscritto al forum per porvi dei quesiti su una questione su cui io mi pongo delle domande senza risposta.
Premetto che le ipotesi che faccio sono mie congetture che potrebbero essere non confermate.

Sono proprietario ormai da una decina di anni di una piccola unità immobiliare proveniente da una asta immobiliare, compresa in un edificio in pessimo stato di manutenzione e abbandono (senza porte e finestre allacci ecc. ) in una zona pessima e come si puo' comprendere quasi impossibile da vendere sia singolarmente che come edificio.

con gli altri proprietari 3 o 4 che ho appunto conosciuto una decina di anni fa, ormai da 5 6 anni ho poca o nulli contatti.
Il Mio dubbio è che questi 3 o 4 proprietari abbiano escogitato qualche espediente truffaldino per recuperare il prezzo pagato per l'acquisto.
Questi dubbi nascono da questo: i primi due tre anni c'era un gran impegno da parte di tutti con riunioni telefonate e altro per risolvere il problema appunto o con la vendita o con una ipotizzata ristrutturazione e messa in locazione. Io pero' mi sono opposto categoricamente alla ristrutturazione perchè i 3 soggetti non sono proprio dei soggetti affidabili e onesti e comunque non mi andava di imbarcarmi in una avventura ignota.
Dopo il primo periodo da alcuni anni silenzio assoluto non si fanno piu' sentire e quelle rare volte che li chiamo a qualcuno di loro mi danno risposte evasive che non hanno seguito.
Vi faccio notare che due di loro non navigano in buone acque economiche ed il terzo pur avendo molta disponibilità (per i suoi traffici immobiliari----ex agente immobiliare) e gli piaceva fare il ducetto della situazione proprio zero non si fa piu' sentire nè interessato.

Allora io sospetto che loro naturalmente nascondendomi i loro piano hanno messo in atto un qualcosa che gli ha fatto recuperare denaro anche se in modo illegale. E' solo un sospetto. Qualche anno fa ho fatto una visura della proprietà su un immobile di uno di loro e risulterebbe ancora di loro proprietà.

Io sospetto che abbiano messo in atto qualche "impiccio" con le banche, cioè si siano fatti dare qualche mutuo che poi naturalmente non ripagano.
Oppure (ho letto qualche vecchia discussione su questo forum) potrebbero aver chiesto liquidità dando come garanzia gli immobili. Naturalmente con la compiacenza di un perito e/o del funzionario di banca potrebbe essere possibile sopravvalutando il valore dell'immobile che obiettivamente ha scarso valore commerciale.
Cosa ne pensate è plausibile?
I periti in genere sono interni della banca o esterni?

e se fosse una di quelle banche poi fallite?

e se si sono fatti dare il mutuo e la banca ormai in fase di fallimento neanche ha registrato l'ipoteca?
 
U

Utente Cancellato 79785

Ospite
Io ho fatto delle domande e tu mi fai una domanda che non ci azzecca nulla.

Per investimento. sbagliato.
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Questo e un forum
Io ho fatto delle domande e tu mi fai una domanda che non ci azzecca nulla.

Per investimento. sbagliato.
Questo e' un forum di professionisti che QUANDO vogliono e SE vogliono prendono in esame i casi che VOGLIONO..e SE vogliono, rispondono. GRATIS. Mi davi una risposta cosi durante una mia consulenza ( che non solo non e' gratis ma e' anche considerata decisamene cara ) e volavi fuori come un missile.
Questa era la premessa.
Andiamo al dunque. Da quanto scrivi, sulla base di congetture tutte tue dense di oscuri "complotti" "truffe""piani segreti" "stratagemmi" e chi piu ne ha piu ne metta...parrebbe si tratti di un edifico di piu appartamenti ognuno opportunamente diviso e con un suo proprietario: cosa fanno altri e te non deve interessare visto che nessun tuo diritto viene pregiudicato. Dal tenore dello scritto non ho difficolta' a comprendere il perche' tu sia stato progressivamente 'emarginato dal gruppo originario. I periti di cui si avvale la Banca possono essere di vario tipo, sia commerciale che CTU del Tribunale: lo sono anche io senza che questo significhi tuo pregiudizio. Se una Banca una qualsiasi Banca o Istituto di Credito meglio detto, ha problemi di liquidita' dopo aver erogato prestiti a terze persone, non vedo ( anche in questo caso ) come la cosa ti possa riguardare. Consiglio maggior serenita' es un serio auto esame delle tue capacita' relazionali in attesa di prove provate della situazione che cosi confusamente sei riuscito ad illustrare. Cordialita'
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Io pero' mi sono opposto categoricamente alla ristrutturazione perchè i 3 soggetti non sono proprio dei soggetti affidabili e onesti e comunque non mi andava di imbarcarmi in una avventura ignota.
Più avventura ignota di comprare in asta un immobile come quello descritto ...

La spiegazione è confusa, e non si capisce bene perché ti preoccupi ora, visto che sapevi dal principio che acquistavi un immobile problematico.
Se proprio vuoi approfondire i tuoi sospetti, fai delle verifiche serie e contatta i comproprietari per conoscere la loro posizione attuale.

E guarda meno film !
 
U

Utente Cancellato 79785

Ospite
Evito di rispondere per carità di patria..su 4 risposte ce ne fosse stata mezza accettabile.


Chiedo scusa a tutti chiedo all'admin di chiudere la discussione e saluti a tutti.
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Tho, ma guarda tu che simpatico..Grazie. Direi puo' andare...
 

Allegati

  • Schermata 2020-02-15 alle 20.56.12.png
    Schermata 2020-02-15 alle 20.56.12.png
    64,6 KB · Visite: 75

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto