ajumiri

Nuovo Iscritto
Mediatore Creditizio
Buon giorno,
sono un mediatore del credito, è possibile ottenere l iscrizione al ruolo ed esercitare anche come agente immobiliare?
a quali scuole posso rivolgermi per frequentare il corso ai fini del sostenimento dell esame? grazie saluti
 

Lisio Alessandro

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Puoi ancora ottenere l'iscrizione all'ex ruolo di agenti in affari in mediazione al momento sono due attività compatibili, per quanto riguarda le scuole puoi informarti nella camera di commercio di residenza e vedere già se loro organizzano dei corsi, io o frequentato il loro e mi sono trovato benissimo, una volta fatto il corso farai l'esame in camera di commercio e poi una volta superato ti iscriverai in camera di commercio, porta pazienza che come minimo ti andrà via buoni buoni 4/5 mesi.
 

ajumiri

Nuovo Iscritto
Mediatore Creditizio
grazie per le vs risposte! :)

X Andrea: ho letto il tuo link, peraltro testo gia conosciuto, ma non si parla di incompatibilità....
 

debartolomeo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
presso tutte le sedi di Fimaa-Confcommercio organizzano corsi propedeutici per sostenere gli esami abilitanti presso le CCIAA di residenza anagrafica e/o lavorativa.
 

Lisio Alessandro

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Andrea che io sappia al momento il mediatore creditizio e l'agente immobiliare non sono compatibili, purtroppo come spesso accade nel nostro variopinto paese si fanno le leggi e nessuna sa darci una spiegazione, ripeterò allo spasmo e vogliamo solo lavorare onestamente.:disappunto:
 

Lisio Alessandro

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Era meglio quando ero un abusivo, non mi dovevo preoccupare di tante cose, tanti adempimenti verso lo stato, tanto lo stress è lo stesso, la professionalità verso i clienti la stessa, il sapere idem, quindi ora mi differenzio da prima solo per un numero e tante rogne pubbliche in più.
 

Lisio Alessandro

Membro Attivo
Agente Immobiliare
E' pur vero che i grandi nomi la responsabilità in solido per i casini fatti dai propri affiliati non se la vogliono prendere e quindi per il momento si va avanti, poi magari domani cambia tutto ma per ora no :D
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto