Aikman

Membro Junior
In acustica non si ragiona in termini di percentuali, ma di incremento di prestazioni... 3 dB in piu' significa il doppio dell'energia sonora... vai sul sito Maxitalia e recupera i dati in frequenza del materiale che hai riportato. Forse troverai anche prove relative a soluzioni con il materiale che dici accoppiato al legno.

Aik
 

clementina

Nuovo Iscritto
Mi dicono che i pannelli cd. "punte di diamante" funzionano. Non sono riuscita ad accedere al sito Maxitalia e quindi non ho potuto esaminare le proprietà del ges Stop Soft, quale è meglio tra Ges Stop Soft e le punte di diamante?
Grazie a chi saprà rispondere.
clementina

Aggiunto dopo 2 minuti :

mi dicono che i pannelli cd. "punte di diamante" comprati da Leroy Merlin funzionano. Qualcuno è in grado di confermarlo?
Grazie
Clementina
 

silvialave

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Sono un tecnico acustico, se vuoi posso darti qualche consiglio... ma...

1. il lavoro deve essere fatto da professionisti, come hai potuto sperimentare il faidate porta solo spese ma non risultati

2. se sei in zona Milano o Lombardia, ci possiamo vedere anche di persona.

Aik


Ciao, per quale ditta lavori? avrei bisogno di insonorizzare una parete di circa 15 mq causa vicino rumoroso.
grazie,
Silvia
 

roberto vivan

Membro Junior
Professionista
Salve a tutti, sono giunto qui per caso ed ho letto alcune delle Vs recenzioni. Tenevo a dire la mia ... Premetto che, Sono un tecnico esperto in acustica ed in stress da inquinamento acustico ambientale.... Prese di corrente, scatole di derivazione ed impianti in genere sono di certo un problema, ovvio, per 2 ragioni specifiche, la prima è che creano forature nelle pannellature acustiche, e la seconda ragione è quella che non permettono il più delle volte al pannello, di essere istallato bene, e questo è di certo un problema enorme, che qui non ho letto da nessuna parte. Un prodotto seppur miracoloso, performante, e magari costosissimo, non funzionerà mai se lo stesso viene istallato in maniera errata. Detto questo tenete bene a mente un cosa tra le mille, nella giusta scelta del vostro materiale acustico, ed è il PESO, più esso sarà pesante maggiore sarà il suo valore fono isolante. E' semplice, visto ?! Questa signori è fisica, sono puri calcoli matematici come matematica è la propagazione del suono negli ambienti. Il***************** in questo stravince, perchè esso oltre ad essere pesante in 3 cm di spessore è anche molto elastico, di conseguenza riesce a lavorare molto bene anche un altro aspetto dell'acustica incriminata, che sono le vibrazioni sonore.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto