william66

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
in un ispezione ipotecaria telematica ritrovo nella sezone A ipoteca giudiziale il capitale della causa e poi varie voci. tasso annuo è - , tasso interesse semestrale è - ,totale c'è l'importo diverso dal capitale,interessi è -, spese è -, presenza condizione risolutiva è -, durata è - .La mia domanda a voi esperti è la seguente: ma il totale diverso dal capitale che vuol dire che l'ipoteca è iscritta per l'importo che figura nel totale? oppure per la differenza tra capitale e totale? e poi vorrei chiedere ma le voci dove figurano - non dovrebbero essere tutte occupate da numeri? Sarei grato se qualcuno mi desse le nfo da esperto grazie mille
 
Ultima modifica di un moderatore:

sgaravagli

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
chiama i creditori e chiedi loro a che cifra accettano per rinunciare alla causa, trova l'accordo, salda e poi cancelli l'ipoteca.... le cifre potrebbero essere più alte perché oltre al capitale l'ipoteca garantisce spese legali interessi etc.....
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
in un ispezione ipotecaria telematica ritrovo nella sezone A ipoteca giudiziale il capitale della causa e poi varie voci. tasso annuo è - , tasso interesse semestrale è - ,totale c'è l'importo diverso dal capitale,interessi è -, spese è -, presenza condizione risolutiva è -, durata è - .La mia domanda a voi esperti è la seguente: ma il totale diverso dal capitale che vuol dire che l'ipoteca è iscritta per l'importo che figura nel totale? oppure per la differenza tra capitale e totale? e poi vorrei chiedere ma le voci dove figurano - non dovrebbero essere tutte occupate da numeri? Sarei grato se qualcuno mi desse le nfo da esperto grazie mille
Capita che la base della visura sia preimpostata e poi riempita solo nelle voci a disposizione, però andrebbe vista
 

brina82

Membro Storico
Professionista
in un ispezione ipotecaria telematica ritrovo nella sezone A ipoteca giudiziale il capitale della causa e poi varie voci. tasso annuo è - , tasso interesse semestrale è - ,totale c'è l'importo diverso dal capitale,interessi è -, spese è -, presenza condizione risolutiva è -, durata è - .La mia domanda a voi esperti è la seguente: ma il totale diverso dal capitale che vuol dire che l'ipoteca è iscritta per l'importo che figura nel totale? oppure per la differenza tra capitale e totale? e poi vorrei chiedere ma le voci dove figurano - non dovrebbero essere tutte occupate da numeri? Sarei grato se qualcuno mi desse le nfo da esperto grazie mille
Sicuro ipoteca giudiziale e non volontaria? Sembrerebbe più un mutuo, piuttosto che dei soldi da pagare per una causa persa.

Nelle ipoteche volontarie di solito l'ipoteca supera il valore del capitale per tener conto del fatto che le somme da recuperare, in caso di mutuo non pagato, potrebbero essere superiori al capitale stesso.

Solitamente è 1,5-2 volte rispetto al capitale erogato.

Esempio: mutuo da 100k; ipoteca per 150k o 200k.

Il resto delle cose mi risulta incomprensibile (voci, numeri).
 

william66

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sicuro ipoteca giudiziale e non volontaria? Sembrerebbe più un mutuo, piuttosto che dei soldi da pagare per una causa persa.

Nelle ipoteche volontarie di solito l'ipoteca supera il valore del capitale per tener conto del fatto che le somme da recuperare, in caso di mutuo non pagato, potrebbero essere superiori al capitale stesso.

Solitamente è 1,5-2 volte rispetto al capitale erogato.

Esempio: mutuo da 100k; ipoteca per 150k o 200k.

Il resto delle cose mi risulta incomprensibile (voci, numeri).
Si c'è scritto ipoteca giudiziale,il capitale c'è scritto 40 mila e totale 80 mila.Poi le altre voci sono tutte senza nulla vuote,anche la durata,quest'ultima mi sembrava dovesse essere di 20 anni e invece risulta a vita perchè vuota
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto