1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. gigliola padovani

    gigliola padovani Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    come vi avevo scritto il 14 dicembre venne il tecnico del comune con i vigili dietro segnalazione vicino, chiesero per smaltimentio eternit tutto regolare, ma c'era una loggia abusiva attaccata a casa(casa di campagna) già da tanti anni, fino ad oggi il comune non ci ha detto niente im merito:La settimana scorsa il ns geometra è andato all'ufficio tecnico per informazioni, e l'architetto del comune gli ha detto che non ha avuto ancora tempo per mandare avanti la pratica alla procura, ci darebbe la possibilità di sanare oppure demolire: abbiamo visto che per sanare ci costa una cifra che non vale la pena e pensiamo di demolire, ma mi sorge un dubbio, sono passati più di sette mesi non sono scaduti i termini per avviare procedure? oppure può il comune proseguire nel suo iontento? grazie della risposta che mi darete:
     
  2. pinacio

    pinacio Membro Attivo

    Altro Professionista
    Un abuso edilizio è per sempre tale. Il reato amministrativo non si prescrive, cosa che invece avviene per quello penale. I sette mesi sono un problema per l'ufficio tecnico che doveva emettere (se non lo ha fatto prima del sopralluogo o appena dopo) comunicazione di avvio del procedimento, ordinanza di sospensione lavori e a seguire ordinanza di demolizione. Fino a che non ti notificano nulla tu puoi anche stare fermo. Ovviamente non potrai mai presentare alcuna pratica senza che la questione sia risolta con la sanatoria o la demolizione.
     
  3. SALVES

    SALVES Membro Senior

    Altro Professionista
    gigliola padovani, al momento del sopralluogo i vigili con il tecnico comunale avrebbero subito dovuto contestare l'opera presunta abusiva e quindi verbalizzare il fatto. Il tecnico comunale ed i vigili come avrebbero potuto sapere dell'abuso della loggia se non indicati? vedo che hai scritto che erano intervenuti per smaltimento eternit? inoltre anche se avessero accertato l'esistenza dell'abuso penso che per essere più precisi avrebbero dovuto chiederti se eri in possesso di un'autorizzazione per la realizzazione della loggia e poi eventualmente verbalizzare il tutto, io penso che dovresti chiedere al vostro geometra cosa di preciso c'è in corso, o forse quello a cosa si riferisce l'architetto è qualcosa relativa allo smaltimento degli eternit?. CONSIGLIO VIVAMENTE DI VERIFICARE.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina