MrBrown1

Membro Attivo
Amm.re Condominio
Buongiorno a tutti. Circa 20 anni fa ho ristrutturato un vecchio edificio con regolare concessione di ristrutturazione , usufruendo dello sconto fiscale e dell'aliquota IVA del 10%. La ristrutturazione riguardò tutti il lavori esterni, tetto, nuovi solai, intonaco esterno e pittura; non furono istallati gli infissi, le ringhiere e non furono realizzate le tramezzature interne e neppure le rifiniture interne. Volendo oggi completare i lavori, dovrebbe essere sufficiente una "concessione di completamento". Mi chiedo se su questi nuovi lavori è possibile applicare l'IVA al 10%, visto che il titolo originario dell'intervento edilizio è quello della ristrutturazione. Grazie a chi darà qualche indicazione.
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Salve, essendo passati oltre 20 anni, dai lavori effettuati e sicuramente la pratica è stata a suo tempo chiusa, oggi necessita presentare nuova istanza di autorizzazione comunale; ed è col tecnico comunale che si definisce la tipologia di richiesta da presentare, per le diverse tipologie di appartenenza o di vincolo gravanti sull'immobile; anche se poi è il professionista che ne indica la presentazione dell'istanza.
Pertanto per risolvere tale dubbio, necessita appoggiarsi ad un professionista di fiducia, che predisporrà l'istanza da presentare, nonchè la nuova impresa che effettuerà le opere e sicuramente la risposta sarà immediata per l'applicazione dell'IVA da applicare.
Quasi sicuramente la risposta potrebbe essere positiva (10%), ma come detto, non si può sbilanciarsi a distanza ed al buio).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto