1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Simona Beche

    Simona Beche Membro Junior

    Altro Professionista
    Buongiorno a tutti, volevo sapere se l'IVA al 10% si può avere per una manutenzione ordinaria ad un tetto piano di copertura di un immobile di proprietà. Se si, basta produrre alla ditta una dichiarazione del proprietario e la ditta ci rilascia la fattura con IVA al 10? o ci sono particolari modalità da seguire tipo pagamenti solo con bonifico, acquisto dei materiali non da parte del proprietario ma solo da parte della ditta (ma la ditta acquista i materiali con IVA al 10 o al 22?).....o qualsiasi altra cosa che dovrei sapere.
    Grazie, attendo una risposta
     
  2. Bruno Sulis

    Bruno Sulis Membro Attivo

    Altro Professionista
    A Simona Beche piace questo elemento.
  3. Simona Beche

    Simona Beche Membro Junior

    Altro Professionista
    Grazie, sei stato utilissimo, infatti è molto chiara. In più stamani sono andata anche all'agenzia delle entrate ed ho richiesto informazioni in merito al mio caso (proprio per essere più sicura)ed ho capito una cosa in più rispetto a ciò che era scritto nella guida ed in particolare che mio padre non può rientrare nelle agevolazioni IRPEF in quanto la manutenzione ordinaria è ammessa solo per le parti comuni di condomini e l'immobile di mio padre, non è mai stato costituito come condominio. Inolre l'IVA al 10% la potrà usufruire solo per il 50% dell'intervento perchè solo l'appartamento è ad uso residenziale, il piano primo è un C2 (magazzino).
     
  4. od1n0

    od1n0 Membro Senior

    Privato Cittadino
    Che genere di intervento sul tetto devi fare che e' ordinario?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina