Simona Beche

Membro Junior
Professionista
Buongiorno a tutti, volevo sapere se l'IVA al 10% si può avere per una manutenzione ordinaria ad un tetto piano di copertura di un immobile di proprietà. Se si, basta produrre alla ditta una dichiarazione del proprietario e la ditta ci rilascia la fattura con IVA al 10? o ci sono particolari modalità da seguire tipo pagamenti solo con bonifico, acquisto dei materiali non da parte del proprietario ma solo da parte della ditta (ma la ditta acquista i materiali con IVA al 10 o al 22?).....o qualsiasi altra cosa che dovrei sapere.
Grazie, attendo una risposta
 

Simona Beche

Membro Junior
Professionista
Grazie, sei stato utilissimo, infatti è molto chiara. In più stamani sono andata anche all'agenzia delle entrate ed ho richiesto informazioni in merito al mio caso (proprio per essere più sicura)ed ho capito una cosa in più rispetto a ciò che era scritto nella guida ed in particolare che mio padre non può rientrare nelle agevolazioni IRPEF in quanto la manutenzione ordinaria è ammessa solo per le parti comuni di condomini e l'immobile di mio padre, non è mai stato costituito come condominio. Inolre l'IVA al 10% la potrà usufruire solo per il 50% dell'intervento perchè solo l'appartamento è ad uso residenziale, il piano primo è un C2 (magazzino).
 

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
Grazie, sei stato utilissimo, infatti è molto chiara. In più stamani sono andata anche all'agenzia delle entrate ed ho richiesto informazioni in merito al mio caso (proprio per essere più sicura)ed ho capito una cosa in più rispetto a ciò che era scritto nella guida ed in particolare che mio padre non può rientrare nelle agevolazioni IRPEF in quanto la manutenzione ordinaria è ammessa solo per le parti comuni di condomini e l'immobile di mio padre, non è mai stato costituito come condominio. Inolre l'IVA al 10% la potrà usufruire solo per il 50% dell'intervento perchè solo l'appartamento è ad uso residenziale, il piano primo è un C2 (magazzino).
Che genere di intervento sul tetto devi fare che e' ordinario?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto