Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Per la coerenza, prova a pensare a tutti i progetti che hai lanciato con la tua fatica, sudore,sangue e euri per rispondere a domande precise reiterate e a quanto queste siano state recepite e appoggiate dagli stessi che te le facevano... non è questione di coerenza degli altri, ognuno deve portare avanti la propria...

Siamo una categoria di "armiamoci e partite e quando tornerete avremo vinto" ;)

Pensa a quando hai letto dichiarazioni di agenti immobiliari sfibrati dalla rabbia verso uno stato sordo e cieco e oltretutto despota e a quanti di loro hanno poi aderito a azioni o hanno finanziato con piccolissimi contributi richiesti o partecipato agli eventi...

La coerenza non si può cercare al di fuori di noi, quando c'è, è una fortuna... ;)

Come la politica è lo specchio del paese, le associazioni sono lo specchio della categoria, solo che in politica è difficilissimo entrarci (specie se non scendi a compromessi) nelle associazioni è vero il contrario ;) ma vuoi mettere il gusto che c'è a sentirsi delle vittime?

Inoltre qui siamo al paradosso: perfino quando c'è qualcosa che ti hanno preparato, cotto e mangiato e gratuito per chi è associato, in risposta a esigenze più che concrete c'è chi comunque, in nome di chissá cosa, trova il verso di giustificare il "non provarci"...

Questo siamo, è talmente palese... su immobilio poi è chiaro che chi fa finisca per non partecipare, perchè lavorare per gli altri e sentire gente che non alza un dito, non criticare costruttivamente ma fare certe affermazioni, non è utile e toglie solo energie preziose.

Quello che fai tu, che come sai condivido ;) non perde efficacia essendo un contenitore di opinioni vive sia che ci scrivano solo quelli della corrente "meglio non far nulla" che quella opposta, che entrambe... una comunitá funziona addirittura meglio lasciando che si auto regoli... ma per costruire invece serve unione di intenti di molti e/o rappresentativitá riconosciuta e.. sudore, sangue, euri e alzare i glutei...

Tu lo sai che sono cose differenti, ma molti degli utenti di immobilio invece sono convinti che da qui potranno cambiare il mondo, cosa vera solo all'1 per cento, il 99% lo devi fare on the road.

Questo insieme di cose ha allontanato molti che fanno associazione nel modo giusto da immobilio, anche per una loro incapacitá o mancanza di voglia di comprendere i social (che come si sa raccolgono più gli scontenti che i contenti, in ogni ambito)... gli errori non stanno mai da una parte sola, ma la scelta di non fare invece, danneggia tutti, sempre. ;)

Poi alcuni se ne vanno per altri motivi, ma è chiaro che nelle comunitá il pensiero prevalente, prevale ;)
 

Paultom

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti e buon rispetto a tutti.
Penso che si dovrebbero leggere i bilanci (leggi soprattutto "entrate") delle associazioni di categoria e porsi una sola domanda: qual'è il rapporto qualità dei servizi resi / costo annuo di associazione? Lo si ritiene vantaggioso?
Forse la perdita di consenso delle associazioni trova, in questo modo, una chiara spiegazione aldilà delle barricadiere posizioni che ho letto prima di annotare questo mio commento!
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Dipende dai posti, in alcune provincie magari fai 5-6 corsi tra la 20-ina che ti propongono a costo zero o agevolato, hai tre o quattro occasioni di servirti della conoscenza di chi ha le cariche o altro e tutto il cucuzzaro e ti serve e ci guadagni un casino, se invece non hai bisogno di nulla in un anno spendi... (a volte ci sono cose e convenzioni buone, a volte fai meglio da solo :p ) ma le associazioni danno anche servizi, non SOLO, in relazione alla loro funzione, ma è una ulteriore possibilità, un accessorio utile, non compri SOLO servizi quando ti associ... ;) compri anche servizi... le associazioni servono per costruire la categoria e se guardi a che punto siamo, capisci come mai ci sia ancora tanto da fare... ;)

I bilanci (preventivi e consuntivi) sono alla portata di tutti coloro che li chiedono al proprio presidente provinciale, che è obbligato a farli conoscere ... dove sta il problema? Non chiedono nemmeno i bilanci, semmai, questo è il problema ;)

Il problema quindi non è in codesto, secondo me, penso che molti si associno più per "abitudine" che per "credo" e per qualche cosina alla quale sono affezionati... questo è il problema... le associazioni sono uno strumento, possono fare 1000 come 1... dipende dal livello di partecipazione, non dalle quote ;)

La domanda vera è: cosa pensi di poter fare, senza? ;)
E come ti stai attrezzando?
Quali risultati hai ottenuto?

Filastrocca del giorno:
Non è compito mio!
Questa è la storia di quattro persone di nome:
· OGNUNO
· QUALCUNO
· CIASCUNO
· NESSUNO
C’era un lavoro importante da fare e OGNUNO era sicuro che QUALCUNO l’avrebbe fatto.
CIASCUNO avrebbe potuto farlo, ma NESSUNO lo fece.
QUALCUNO si arrabbiò perché era un dovere di OGNUNO. Ognuno pensò che CIASCUNO poteva farlo, ma NESSUNO capì che CIASCUNO non l’avrebbe fatto.
Finì che OGNUNO incolpò QUALCUNO perché NESSUNO fece ciò che CIASCUNO avrebbe potuto fare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto