Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Volete fare carriera?
Volete vendere almeno una casa al mese?
Desiderate sempre uno sprint da velocisti?
Vi dico: state attenti a che cosa mangiate…
A partire dal classico cappuccino o caffellatte con brioche alla mattina, ingurgitati velocemente al bar,tra una chiacchiera col barista e una sbirciatina al quotidiano, niente di peggio, perché troppi zuccheri e per di più raffinati provocano poi ipoglicemia e riducono, nel giro di poco tempo, le prestazione mentali.


Meglio fare colazione a casa con moglie (o marito) e figli in piena distensione, masticando a lungo e bene e senza farsi prendere dalla fretta, con pane tostato e miele o biscotti ( magari fatti in casa) oppure con una banana non troppo matura o, per chi non ne vuole sapere di buttar giù qualcosa di solido per colazione, con un bicchiere latte caldo o di succo di frutta o uno yogurt.
Va bene anche il muesli per chi è abituato oppure vive in Trentino…

Il cappuccino o caffelatte ( che io adoro…) va bene al pomeriggio a merenda: una piccola dose di caffeina, soprattutto per chi non riesce a farsi una pennichella di una mezzoretta (caldamente consigliata specialmente d’estate…), serve per contrastare il calo di energia che avviene sempre a metà pomeriggio…

E’ risaputo che per dare il meglio di sé nella professione di agente immobiliare non si deve mai perdere la concentrazione, è indispensabile evitare tutto quello che rallenta la capacità di pensiero e della prontezza di riflessi ed è importante avere buona memoria per dati e date.
Occorre soprattutto evitare merendine e cibi spazzatura, lunghi pranzi al ristorante ( ah! i noiosissimi pranzi di lavoro…) e piatti pronti e precotti.
Meglio cuocersi, in velocità, un piatto di spaghetti aglio e olio, che indulgere a leccornie elaborate non si sa bene con quali ingredienti e di quale provenienza.
Per ricapitolare:
colazione a casa e abbastanza ricca e varia;
a metà mattina niente caffè con uno snack dolce: la caffeina aumenta il battito cardiaco e rende nervoso, lo stomaco si rigonfia e gli zuccheri vengono presto assorbiti lasciando un senso di fame. Semmai è più utile una barretta di cioccolato perché sopprime l'appetito.

L'ora di pranzo è l’ora delle proteine: perché aiutano a combattere la sonnolenza pomeridiana e il calo di attenzione. Pranzo con le uova perché sono ricche di colina, indispensabile per fabbricare acetilcolina, una sostanza del cervello che aiuta la memoria. Consigliate anche le carni rosse e bianche, purché magre, e il pesce.
Un bicchiere di vino rosso aiuta la digestione e fa da spazzino per il grasso nelle vene
Pane e pasta, e in generale i carboidrati, vanno lasciati per la cena perché hanno un effetto rilassante sul cervello e favoriscono il sonno.
Cosi dicono gli specialisti.
Ma gli agenti immobiliari sono d’accordo su questa dieta?

E’ veramente una dieta perfetta, propedeutica al loro successo?
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
graf,
tu ci credi?

Una buona dieta migliora la qualità e la durata della vita sono d'accordo, ma che aumenti il conto in banca non lo so....:occhi_al_cielo:
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E’ veramente una dieta perfetta, propedeutica al loro successo?
Si è perfetta e certamente di successo per il conto in banca dei dietologi.
Io non seguo una dieta.
Mangio ciò che c'è, di tutto e di più.
Ho ancora una buona memoria, riesco a concentrarmi, la capacità di pensiero e della prontezza di riflessi, che se è proporzionale all'età, è ottima.
Dopo pranzo consumo anche una pennicchella di una buona mezz'ora.
Bevo più di un bicchiere di vino a cena, non per ordinazione medica o dietologica, ma perchè mi piace.
Solo ed esclusivamente vino rosso robusto, se barriccato meglio.
Come vedi è l'opposto di quello che dicono.
E intanto....................cogito ergo sum, nel senso che il tutto circola bene.
Ma scusa Graf, non è per caso la dieta indicata ai Tecnocotti????????
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ah non lo so...
Io non la seguo di certo...ma non sono un agente immobiilare.
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Spero che le informazioni che ci hai date siano esatte, di carattere medico, perchè, anche se non mi faranno vendere più case, mi sono utili per capire certe reazioni del mio organismo. Grazie. Anna
 

aatercasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
sono 20 anni che mangio come dici tu colazione a casa perchè mi piace pranzo possibilmente prociutto e melone petto di pollo cena piu consistenza sopratutto perchè cìè piu tempo eppure in questo periodo vendo una casa ogni sei mesi come la mettiamo ?........................
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
E' il mercato immobiliare che fa mettere a dieta i poveri Agenti Immobiliari :triste:
 

danielcarolia

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
questo mestiere è per ntonomasia il pilastro della "diseducazione alimentare".
Diciamo che chi sa oragnizare il tempo e sa cosa vuol dire dare deleghe ..e sa anche selezionarsi validi collaboratori..riesce a satre a tavola e non al bancone del bar.
quando metti giù la dieta per agenti immobiliari gravide fammelo sapere poi chè ho preso 22 chili a figlio...beh per fortuna persi tutti..però bello rotolare tra i cantieri..hhihihi:^^:
 

MauroSambucini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOh ecco, non bastava mia moglie che vuole che perdo almeno 20 dei miei sudatissimi quasi 90 chili, ci voleva pure Graf che mi ricorda che si fa pima a saltarmi che a girarmi intorno.
E no e, stamattina mia moglie prima di salutarmi, con sguardo truce mi ha detto "Attento a quello che mangi, poi dopo una giornata passata in giro per Roma, in mezzo al traffico, a 41 gradi all'ombra a sentire clienti che pretendono la luna con in tasca 10 €, torni a casa, mangi un misero petto di pollo mentre lo stomaco chiede vendetta, fai fintadi non sentirlo, guardi la posta e ti trovi Graf che ti fa la ramazina sulla dieta.
E DITELO ALLORA CHE MI VOLETE MORTO !!!!!!!
GRAF IN QUESTO MOMENTO TI ODIO.

:^^: :^^: :stretta_di_mano: :stretta_di_mano: :stretta_di_mano: :risata: :risata:
Per chi non l'ha capito mia moglie mi ha messo a dieta
:rabbia: :rabbia: :rabbia: :disappunto: :disappunto: :disappunto:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto