barbaraferrucci

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,
vorrei condividere la mia esperienza e magari vedere se qualcuno mi può consigliare.
Ho ristrutturato il mio appartamento e quindi ho assunto una ditta con un contratto regolare.
Il contratto recita chiaramente che ogni lavoro extra che si fosse reso necessario, sarebbe stato concordato
prima tra le parti e poi eseguito a fronte di un pagamento anticipato. E così è stato.
La fattura a saldo è stata pagata così come tutte quelle precedenti.
Adesso dopo un mese dalla fine dei lavori, mi è arrivata una fattura di circa duemila euro per lavori definiti extra contrattuali, dei quali non si è mai parlato prima, ma che rientravano nelle cose da fare in corso d'opera. Ma che, sottolineo, sono stati eseguiti senza che mi venisse detto che sarebbero dovuti essere pagati a parte.
Adesso mi trovo in una situazione per me nuova e non so come comportarmi. Sicuramente mi sento presa in giro e non credo che sia legale questo modo di agire da parte dell'impresa. Qualcuno ha un consiglio?
Grazie
Barbara
 

jos611

Membro Attivo
Professionista
I lavori sono stati realmente eseguiti ed erano effettivamente fuori capitolato?
Se sì, stante anche la modesta entità della cifra, sarebbe onesto pagarli.

Altrimenti manda un A\R e, precisando le modalità pattuite di cui sopra, chiedi in base a quale patto o diritto chiedono il pagamento di questi extra
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto