Broker.

Nuovo Iscritto
Professionista
Salve a tutti...
Io sono un Broker...
Ho lavorato piu di 15 anni come Broker in piu di 18 paesi...

In italia non esiste la figura del broker... Solo quella del agente immobiliare regolata e con albo di registro.... E quella figura del procacciatore di affari... Totalmente legale, riconosciuta ma che pero non si limita alla ricerca di compratori e venditori di case... Ma anche a lla ricerca di questi in ambito alimentario... Electro meccanico, industriale, finanziario, ecc... Come dice il nome: procacciatore di affari...

Ecco.... Questa e la figura internazionale del broker...
Quella che ho fatto io in 18 paesi...
Solo che "non lo so perche, insistono en mettere il epiteto "Broker" per quelli che vogliono essere agenti immobiliari...

Certo che a modo di un affari, la legge in italia autorizza al procacciatore o Broker di vendere una proprieta se e provisto di un mandato di affare con un compratore... E il Compenso come dite voi... Si chiama per noi, provvigione, e la legge prevede fino ad un 4% del valore totale complessivo del affare, essendo di obbligo il pagamebto del IRPEF a ragione del 20% dell incasso per conto nostro. (Questo in italia).

Ma noi ...Brokers. Non vogliamo essere agenti immobiliare, anzi... Se raramente capita un mandato per compra d'immobile, e ci risulta conveniente ed accettiamo, corriamo subito da chi e veramente esperro nel tema, gli agenti immobiliare, solo che negoziando portiamo avanti il negozio... Perche giustamente il vliente e nostro.
Bisogna chiarire che raramente accade... Visto che spesso trattiamo con affari di altro tipo.... Piu internazionale.... Cerco a me e sucesso un paio di volte con clienti di alimentare del canada che mi anno incaricato di trovarli una villa in italia.... Pero mi son saputo associare per quel affare con un agente immobiliare.

Quello che non capisco e perche ci vogliono rubbare il nome che ormai e internaziobale e antico quando il commercio maritimo.... Noi Brokers siam nati come agenti di doganali di commercio gia dal 800 dopo cristo, i vosi chiamati "mercatere" refferente al proprietario dell'ufficio di commercio e distribuziobe privato di merce.

Gli agenti immobiliari hanno gia il suo nome ed e gia prestiggioso.

I mediatori pure... Ma dire che e broker uno che soltabto tratta per il compratore di una casa... E ormai una povera descrizzione mancante in realtà... E poco informata dell'attivita piu antica del mondo commerciale...

Il Broker è:

"Un procacciatore di affari, un ricercatore offerenti-acquirenti, un ricercatore di prodotti di qualita ad un basso costo ed un compratore interessato a pagare un alto costo."

Siamo specialisti nel trovare la miglior correlazione qualita-quantita-prezzo. Di tutti i tipi di prodotti. Manufatti di ogni tipo, creazzioni intelettuali ecc... Valorizzate e offerte.

Quel pomodoro del messico che mangiate a volte nella pizza a milano, siamo i brokers a trovarlo ad un bel orezzo acquirente in italia e gestiamo anche il trasporto intermodale.

Grazie per la pazienza di acermi letto. Spero si habbia chiarito che noi Brokers non siam agenti immobiliari... Che comunque possiamo gestire co.pre immobili ma onestamente solo se ci conviene... Ma non habbiam niente a che vedere con quelli fi ti agenti immobiliari senza titulo professionale che usano il nostro mestiere per chiamarsi simili a boi agenti.

Noi siamo uno fei mestieri più antichi del mondo. E abbiamo a che vedere con la offerta e la domanda di prodotti... Trasporto maritimo aereo e terreste.... E opportunita di negozio ecconomico sia nazionale o internazionalmente.

Marco A. Mazzini
Ingegnere Industriale
BROKER.
 

Broker.

Nuovo Iscritto
Professionista
Broker - consulentii - Asssistenti - Procacciatori, ecc. ecc. ..............tutti abusivi, fuori dal mediatorato !!!!!!!! :disappunto::disappunto::disappunto:
Scusa.... Ma i procacciatori di affari; ovvero Brokers, siamo il mestiere piu antico di europa... E abbiam a che verede col commercio... Opportunita di affare... Trasporto di merce... Ecc... Ecco cosa siam... Gestori di negozzi ed affari fra un offerebte ed un acquirente...

Il procacciatore di affari e il Broker inglese... Del medioevo... Se vuoi comprare mele in india?... Parli con un BROKER o Procacciatore di affari. Vuoi comprare una casa in india? Parli con un BROKER o procacciatore di affari. Lui vedra come trovare il prodotto negoziare prezzo, gestire documebtazione ecc.... Noi chiudiamo trattative fra un offerente ed un acquirente di qualsiasi prodotto immobiliare, alimentario, industriale di ogni tipo e manufatto in generale etc.....

Quindi ti prego di non dire che noi BROKER... Ovvero procacciatori di affari come riferisce la legge italiana, siamo abbusivi... Perche paghiamo tasse.... Abbiam partita IVA. Poi... Portiamo da voi agebti ai clienti.... Nel caso in cui tocchi vendita case... Ma se non.... Non habbiam tutto un mondo che ne anche immaginate....
Am: e siamo tutti professionisti...
Parliamo diverse lingue...
Sappiamo di economia, negozio e trasporto internazionale e pure ci sono colleghi con PhD.

Quindi perfavore non ci comparate con gente senza studio, che si mette a rubbane a noi il nome e a voi il mestiere.

Grazie.
 
U

Utente Cancellato 14981

Ospite
Parlo da non esercitante alcuna di queste professioni. Il vero problema e' l'approccio italiano dove tutto deve essere legiferato e possibilmente inserito in una "casta".
Personalmente preferisco il modo anglossone di aprocciarsi alla cosa. E' tutto permesso tranne quello che espressamente vietato. In italia e' il contrario. Naturalmente la legge non potra' mai essere al passo con i tempi sopratutto ai giorni notri.

Il mercato decidera' se una persona e' seria, competente, ecc...
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Io invece in Italia la vedo molto dura essere pagati per servizi che possono svolgere già altri(peraltro autorizzati). La vedo molto facile invece essere disinvoltamente scavalcati.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto