il_dalfo

Membro Senior
Professionista
Facciamo 2 chiacchiere in (poca) allegria.
Qualche giorno fa mi è passata sotto al naso la quotazione in borsa di questo nuovo "concorrente" CleanBnB - Guadagna sul serio con il tuo appartamento! .
Lo virgoletto perché non è, giuridicamente/fiscalmente, un concorrente delle AI.
Cosa pensate di quest'attività (gestione immobili conto terzi) che corre parallela all'intermediazione ma, di fatto, non è comparata all'intermediazione? Può portare a scenari dove anche la vendita degli immobili ricadrà nella gestione per conto terzi?

P.s.: non fatevi il fegato amaro

 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Mi sorprende essere una novità per gli addetti ai lavori....

Non si tratta comunque di intermediari, quindi dovrebbero fare il VUOTO x PIENO, prendendo in locazione anche con il 4 + 4 anni di durata, appartamenti che poi affittano con contratti brevi. Qui al lago sono già nate piccole società con lo stesso scopo e stanno ovviamente "rubando" unità immobiliari che prima erano dedicate ai privati, ora con tutti i problemi degli affitti residenziali, i proprietari adorano questa formula
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Qui al lago sono già nate piccole società con lo stesso scopo e stanno ovviamente "rubando" unità immobiliari che prima erano dedicate ai privati, ora con tutti i problemi degli affitti residenziali, i proprietari adorano questa formula
Confermo: stesso lago, stesse considerazioni.
Nel mio condominio su 170 appartamenti una trentina sono in affitto breve: di .questi cirvca la metà sono gestiti dai proprietari, l’altra metà da società che gestiscono per conto dei proprietari.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
non è di certo una novità, mi chiedo però se
Penso proprio di no. Qui si parla di prendere in affitto un immobile e subaffittarlo (facendo attività commerciale) come una qualsiasi altra attività ricettiva, con la possibilità quindi di dare anche i servizi correlati

Per le vendite invece ci sono già società che acquistano, o almeno promettono visto che non ho mai avuto esperienze dirette, appartamenti o ville per rivenderli entro breve facendo quindi plusvalenza, ma anche qui non hanno nulla a che fare con la mediazione
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto