il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Leggendo il forum mi è venuta un'idea che mi sembra carina:

La Notizia del Giorno Commentata

In pratica chi vuole può una volta al giorno e per una sola notizia vista o letta su TV, giornali, sentita alla radio(sveglia) o raccontata da amici e familiari, scrivere in questa discussione un sunto della notizia del giorno che gli sembra più importante e sulla quale si sente di esprimere un commento personale. Ovviamente seguita dai commenti degli altri partecipanti al forum che hanno la loro da dire in merito.

Sono sicuro che questa piccola novità non sfuggirà ad Antonello, Marina, Antonio, Silvana, Graf e tanti altri accorti uomini e donne di mondo che abbiamo qui sul forum e il risultato sarà senz'altro molto godibile e sicuramente interessantissimo.

I temi delle notizie sono liberi: Dalla cronaca, alla politica, dallo spettacolo allo sport. Tema libero a patto che sia una "notizia" giornalistica nota agli italiani.

Buon divertimento ;)
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Intrigante.
Custode, una curiosità: la notizia deve essere certa o anche per legenda metropolitana?
Ad esempio, so per notizia certa che in una villa ad arcore stanno eseguendo dei lavori edili sotto il lettone.
Lo scopo è di far arrivare direttamente in camera, attraverso una bottola a comando elettronico, la fortunata di turno.
E' una notizia che farà discutere a lungo.
Pensa che gli scommettitori inglesi (e chi se nò) hanno aperto le scommesse sul nome della prima che varcherà la botola.
Fai sapere.
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
E' sufficiente che sia una notizia proveniente dagli organi di stampa nazionali od esteri. Mi piacerebbe che questo spazio restasse sul "drammatico" per attirare commenti "seri" naturalmente senza litigare (sarà dura).
Un vero confronto sulla vita insomma e sui propri ideali. E' una bella sfida per la nostra maturità e mantenere la calma (obbligatorio) sarà quella più grande.

Aggiunto dopo 2 minuti :

Ricordo inoltre che al momento questo è l'unico spazio in tutto il forum dove è permesso parlare di politica contro il regolamento stesso del sito. Naturalmente sub judice. Se gli utenti dimostreranno la necessaria maturità, resterà aperta, altrimenti verrà eliminata.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ok, bella idea :innamorato::innamorato::innamorato:

Certo che se ci mettiamo a commentare i fatti politici attuali...... mmmhhhh :rabbia::rabbia::rabbia:

Silvana
 

carlor

Membro Attivo
Professionista
Alla faccia della crisi - Aumenti a tre dirigenti comunali in un paese delle Marche

Leggendo le delibere della giunta comunale di un paese marchigiano, ci si imbatte in una delibera dell'ultimo giorno del 2010 ove sono riportati provvedimenti riguardanti "modifiche al fondo decentrato del personale dirigenziale per l'anno 2010". Secondo la delibera le modifiche sarebbero annotate in un documento non allegato, non rintracciabile nemmeno nel sito web del comune. In che consistono tali modifiche? Bene, tre dirigenti comunali hanno ricevuto,proprio due giorni prima che entrasse in vigore la legge (Brunetta) che blocca gli stipendi statali per 3 anni, un aumento di stipendio/indennità di circa 40.000 euro annui lordi complessivamente. Così in 3 anni (i tre anni del blocco di cui sopra) il Comune sborserà 120.000 euro lordi in più a dirigenti che già percepivano complessivamente oltre 300.000 euro annui di stipendio/indennità.
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Twitter e Facebook danno amici ma non lavoro. La tesi di Tyler Cowell

fonte "ilsole24ore" 17 febbraio 2011


Twitter e Facebook danno amici ma non lavoro. La tesi di Tyler Cowell - Il Sole 24 ORE

"Dichiara che è giunta al capolinea l'America affluente, quella che negli ultimi anni ha pensato di essere più ricca di quanto davvero fosse. Racconta la fine di un mondo in cui la terra era quasi gratis («Si poteva partire dall'Europa, lavorare duro sul buon humus americano e migliorare il tenore di vita»), la tecnologia cambiava continuamente la vita di uomini e donne e creava posti di lavoro, ed era facile trovare ragazzi dotati da istruire migliorando la produttività.
Il mondo di oggi è diverso. La terra è sempre meno importante, la scuola secondaria è ai livelli del '71.
"

pienamente d'accordo, secondo me, tutti ci siamo sentiti più ricchi, di conseguenza abbiamo vissuto in questi anni una vita non reale, spendono, consumando, e ancora oggi molti non vogliono svegliarsi e vedere la cruda realtà: Siamo in un mondo diverso, e non torneremo più al vecchio e caro mondo, secondo me :ok:

Aggiunto dopo 3 minuti :

«Diversamente dall'elettricità - scrive - internet non ha cambiato la vita di tutti, ha solo cambiato molte vite». «Non dà beneficio automaticamente nello stesso modo di uno sciacquone o di una strada lastricata». Soprattutto non crea molti posti di lavoro e neanche tanti ricavi: è «divertimento, divertimento a basso costo».
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto