DICKINSON

Membro Junior
Ringrazio Francesco62 per la risposta, vorrei precisare che questi fori di cui lui parla sono stati fatti questo inverno dal capo cantiere e infatti è uscita l'acqua, sono rimasti aperti un pò di mesi e poi sono stati chiusi.
In corrispondenza di questi fori sono rimaste delle macchie di umidità, asciutte al tatto lo scorso aprile - maggio.......consegna immobile metà giugno e lì vediamo delle goccioline e il pavimento bagnato a terra........
Ci vuole così tanto per fare uscire l'acqua?????
Comunque siccome il notaio è quello del costruttore (il quale non ha voluto cambiarlo malgrado la mia richiesta, visto che intanto lo pago io e mi costa pure di più del notaio dovre avrei voluto andare) sarà dura fargli firmare una dichiarazione.......
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il notaio non metterà mai in atto una dichiarazione del genere (l'atto lo vogliono puliito, per i posteri...) ma l'unico modo che hai per mettere le mani avanti e scrivere la raccomandata di diffida.

Silvana
 

francesco62

Membro Attivo
Professionista
Si ci potrebbe volere tanto tempo x asciugarsi completamente perchè sicuramente sopra c'è la terra dei giardini e il calore non arriva al solaio anche a noi ci sono voluti anche piu' di 6 mesi x asciugare soprattutto se la soletta è stata impermeabilizzata in inverno. Comunque chi hai di fronte: dei banditi oppure un impresa seria che è sul mercato da tempo? Questo fa la differenza. un impresa seria con reputazione non si "sputt", ma ripara i lavori mal eseguiti. Un consiglio senti altri acquirenti di questa impresa x costruzioni di qualche anno fa' magari avrai ottime referenze e stai a fasciarti la testa x nulla.
E' vero che siamo in un mondo senza alcuno scrupolo ma credimi c'è ancora gente che non perderebbe mai la faccia per qualche Euro pochi o tanti che siano. Io sono uno di questi, ma come me ce ne sono parecchi. Purtroppo si parla tanto solo dei pataccari.
 

DICKINSON

Membro Junior
Per Francesco62
Purtroppo non so a chi chiedere per la serietà dell'impresa, il mio atteggiamento di sfiducia è dovuto ad altri fatti che si sono verificati con il costruttore e che riguardano altre questioni della compravendita......da quando ho messo la firma sul preliminare non ho avuto più diritti, si fa solo quello che dicono loro e niente discussioni! E' per questo che voglio tutelarmi.
Comunque spero che tu abbia ragione riguardo l'asciugatura.
Grazie comunque a tutti per i preziosi consigli
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto