aluccia73

Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti,
Ho 37 anni e insieme al mio fidanzato vorremmo cercare la nostra prima casa.
Nessuno dei due è Romano ma siamo legati a questa citta' per il lavoro.
Lo dico non per non amore ma per i prezzi e le case scandalose che ci hanno presentato in questi giorni... a dir poco loculi che costano tantissimo...
Purtroppo per adesso lavora solo lui e io sono ancora in cerca quindi non possiamo permetterci grandi metrature ..
Ieri tour per i gabbiottini a Roma Est e con mia sorpresa anche la finestra nel bagno è diventata un lusso!!!!
Delle Cooperative non mi fido molto e poi non abbiamo molto a investire subito al massimo 90.000 euro sforzandoci.
Insomma al momento dove si puo' andare a informarsi ? Nuove costruzioni decenti dove?
Un saluto e grazie :-)

Per poterti consigliare in modo efficace avrei bisogno di conoscere il budget totale di cui potete disporre (includendo il mutuo), che tipo di casa vorreste avere e magari anche in che zona lavorate! :ok: :accordo:

;)

Allora , il mio ragazzo lavora in zona Eur ed ha la macchina per spostarsi, io invece per adesso sono sempre disoccupata senza macchina , vado con i mezzi insomma. Quindi ponte di nona andava bene visto che vicino c'e' il centro commerciale .... una persona ci ha consigliato Monte rotondo ma io non so dov'e'... a dirla tutta non conosco bene Roma perche' sono Fiorentina e ci abito solo da 2 anni...
Che casa cerchiamo... una casetta di almeno di 60 mq ( 3 vani) , magari piano alto e con la finestra nel bagno!!!
Massimo Badget per ora 170/175.000 euro... Mi rendo conto che è poco ma questo per adesso abbiamo.
Insieme a noi adesso vive anche uno dei fratelli di lui che essendo libero professionista non puo' accedere al mutuo...
La casa dove viviamo adesso è di 110 mq zona largo Preneste al 6° piano con ascensore e portiere... si era pensato di dividerla ma venivano 2 appartamenti di circa 40 mq.... Essendo loro 4 fratelli , anche in ipotesi di vendita di questa casa, si punterebbe a prendere il piu' possibile.
Io ho una casa a Firenze in un'ottima posizione ma al momento non posso usufruirne perche' l'ho ereditata e ci abita una persona per volonta' di mio padre e mia . Comunque rappresenta una sicurezza per me per il futuro.
Se ha qualche posto da indicarmi o consigli da darmi la Ringrazio.
Alessandra

Certo il budget non è altissimo .... per quella cifra ti consiglierei di guardare a Ponte Galeria che, oltre ad essere vicinissimo all'Eur, è ottimamente collegato con il treno. Potresti trovare qualche immobile degli anni '70 (quindi con i soffitti a 3 metri e le stanze vivibili :D) in buono stato. :ok:
Ti sconsiglio invece Ponte di Nona perchè è dall'altra parte di Roma, le stanze sono loculi, i soffitti sono a 2,70 ed il bagno è quasi sempre interno. Oltre tutto, a mio avviso, la viabilità nella zona è pessima, visto che la Collatina è poco più di un viottolo e tutto il traffico si riverserà quindi sull'A 24!! :shock:

;)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro