Angiangi

Nuovo Iscritto
Buongiorno,
Sono nuova in questo forum e -ahimè - praticamente senza nozione alcuna di compravendita immobiliare.
Sono proprietaria di un appartamento e per caso, circa un mese fa, ho visto n annuncio su un portale immobiliare relativo alla vendita di un appartamento in palazz da costruire. Metratura, zona, giardino di proprietà anche se piccolo, è proprio tutto come lo vorrei.
Contatto la persona che si occupa della vendita, la prima cosa che mi è sembrata strana è che non si tratta di un'agenzia...anche se questa persona dice di vendere case da più di vent'anni....sará...
Mi riceve nello studio del marito credo, mi fa vedere la piantina etc, discutiamo di come verrebbe l'appartamento, mi porta a vedere un palazzo in costruzione della stessa ditta. Bello. Esiste già un altro palazzo dello stesso costruttore, molto molto bello, mi piace davvero.
A questo punto vorrei capire cme gestire l'eventuale vendita del mio appartamento e l'acquisto della nuova casa. Premetto che non ho liquidità che mi permetta di pagare gli acconti della costruzione (presumo almeno un 50 mela euro). La mediatrice mi ha riassunto il so pensiero dicendo: chi non risica non rosica, perché secondo lei- ma vá- se voglio quella casa la devo fermare subito col compromesso, e poi vendere la mia. Ma non sono così pazza...
Vorrei cortesemente essere consigliata da voi per capire se esiste possibilità di accedere ad un finanziamento per saldare gli acconti costruzione, e intanto cercare di vendere la mia (casa metratura media, età sei anni, chiedo un prezzo ragionevole: esistono finanziamenti/ mutui di quest tipo? È se non riesco a vendere la mia casa da qui a un anno? Ogni osservazione sarà la benvenuta

Ps la mediatrice non mi sembra estremamente professionale, sarà l' approccio ultra confidenziale che un po' mi urta chissà....voi che ne pensate ?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Con una crisi come quella che stiamo passando, impegnarsi per l'acquisto di una casa senza avere venduto la propria è quasi una follia...

Non si può assolutamente fare se non si ha un capitale da parte per affrontare almeno i primi pagamenti.

Il mio consiglio è mettere in vendita la tua casa a un prezzo giusto e nel frattempo tenere d'occhio la casa che ti interessa, senza vincolarti in alcun modo.
 

Angiangi

Nuovo Iscritto
Grazie mille, proprio quello che vorrei fare:))) ma potrei metterla in vendita anche da sola senza ricorrere all'intermediazione di questa persona?
 
M

marcellogall

Ospite
Il fai da te in certi casi è vivamente sconsigliato.
Cerca una buona agenzia, ne esistono tante, e spiega il tuo problema, saranno soldi ben spesi.
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Non si tratta solo di agenzia, dovresti avere più che solide certezze che la futura costruzione venga veramente realizzata, nei tempi, nelle finiture e nelle metrature promesse, così mi sembra un pò troppo aleatorio...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto