tobiaste

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve, come da titolo sto cercando con mia moglie casa e abbiamo visto delle nuove costruzioni praticamente quasi terminate. Ci sono già porte, finestre e pavimenti, mancano forse allacci e prese e il montaggio dei sanitari, più la sistemazione del cortile, insomma il più è fatto. A noi andrebbe bene comprarla con le porte e pavimenti già presenti e quindi senza cambiare nulla... si tratta di contesto con 5 appartamenti in classe A2 di circa 85 metri calpestabili con piccolo giardino posteriore, quindi piano terra. Il prezzo indicato è di 182mila euro ma noi vorremmo proporre meno anche perchè c'è l'agenzia di mezzo e dunque dobbiamo pagare agenzia e IVA costruttore...Da quel che so degli appartamenti disponibili ne è stato venduto solo 1. Ora non sappiamo la situazione del costruttore anche perchè non sappiamo chi è visto che è l'agenzia a fare tutto...mia moglie vorrebbe addirittura proporre 155mila euro con la scusa che non è presente ne garage ne cantina o soffitta... a me pare poco. Consigli?
 

D3rivato

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
****************** non esiste una percentuale di sconto prefissata. Potreste trattare 5000 in meno come neanche un euro. Fate una proposta "sensata "corredata di assegno e motivandola con l'assenza del garage. Il fatto che ci sia l'agenzia non è motivo di sconto.
 
Ultima modifica di un moderatore:

tobiaste

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
In realtà l'agenzia immobiliare ci ha detto che secondo lui a 170mila ce la danno sicuro quindi già di suo avrebbe "svelato" 12mila euro in meno ragion per cui abbiamo pensato che magari lo sconto poteva essere più corposo. Oltretutto non ho detto che vorrei proporre 155mila perché devo pagare agenzia ma perché non c'e una cantina ne un garage ...
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Oltretutto non ho detto che vorrei proporre 155mila perché devo pagare agenzia ma perché non c'e una cantina ne un garage ...
E ti risponderebbe che, se ci fossero cantina e garage, invece di 182 te ne avrebbe chiesti ben di più !!
In realtà l'agenzia immobiliare ci ha detto che secondo lui a 170mila ce la danno sicuro
Allora fidati e offri 170, o poco meno (2\3.000), se vuoi comprare.
Però prima fatti spiegare bene la situazione, ed accertati di avere tutte le garanzie di legge.
 

tobiaste

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
E ti risponderebbe che, se ci fossero cantina e garage, invece di 182 te ne avrebbe chiesti ben di più !!

Allora fidati e offri 170, o poco meno (2\3.000), se vuoi comprare.
Però prima fatti spiegare bene la situazione, ed accertati di avere tutte le garanzie di legge.


Si questo sicuramente... a noi andrebbe bene anche arrivare a 165 chissà se è un impresa impossibile. Vedremo
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
beh, tu prova; mal che vada fai sempre a tempo ad alzare il tiro.
di sicuro presentarsi con un assegno con almeno 4 zeri e senza clausola "salvo concessione mutuo" di sicuro aiuta.
se lo fai, dai una validità temporale limitata alla proposta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto