leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Ciao.. io la mia prima vendita non la ricordo con tantissimo affetto. Estate, caldo,...(Sardegna)..il cliente acquirente che voleva ogni singolo documento, anche il progetto della casettina delle bombole. Avrò visto il tecnico del comune almeno 20 volte....e mi avrà preso anche per scemo..abitabilità che non si trovava, venditrice che non sapeva quasi quasi nemmeno la via di casa sua..
L'acquirente (di quelli che tentano di spaventarti dicendo che hanno l'avvocato e il notaio in famiglia) che obbiettava a tutto quello che dicevo..
Ho però risolto tutto, chiuso tutto e questo mi ha fatto vedere le successive vendite facili, ma così facili....
Certo, la provvigione ha risollevato l'estate, ma quanti mal di pancia...:^^:

............hai fatto una vendita o hai preso una purga?????':risata::risata::risata::risata:
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
La prima vendita è rimasta nel cuore di tutti gli AI , ansia da prestazione, mille dubbi sulla nostra capacità di riuscita senza intoppi,la paura che tutto andasse storto all'ultimo minuto....la soddisfazione del nostro primo assegno......quanti di voi la ricordano con affetto?
Ad essere sincero la prima vendita proprio non me la ricordo.
Sai son passati troppi anni e come Leonard ho inziato a fare le prime vendite quando ancora non era obbligatorio il patentino.
Sicuramente era un'attività commerciale, ma non ricordo proprio.
Che stia invecchiando precocemente?
 

Marina Langella

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
...una volta non serviva essere abilitati, il probblema era l'età, ma se volevano informazioni essendo già allora ben introdotto nel mondo della ristorazione dovevano pagare se facevo fare "l'affare".............se non stò un paio di ore nelle varie piazze il mio lavoro "muore" è un modo come tanti altri per acquisire e far ricordare che "esisto".......................:fico:


Perfettamente d'accordo , dopotutto questo è un lavoro per persone che amano stare tra le persone.:fiore:
 

MauroSambucini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Come si fa a non ricordarla (Parlo per me), una mansardina chiusa a 65.000.000£ 2 strade dopo a quella dove 10 anni dopo ho acquistato la mia casa insieme a mia moglie
:amore: :fiore: :amore: :fiore: :innamorato: :innamorato:
(riferimento ad altra discussione - Ha scelto Lei)
 

vivianaval

Oggi è il mio Compleanno!
Agente Immobiliare
la prima vendita? La cliente voleva vedere una casa pubblicizzata dall'agenzia con cui collaboravo, l'ho accompagnata io stessa con la mia macchina, ne era interessata ma dopo due giorni una proposta conforme al prezzo di vendita le fece perdere l'acquisto...bella fortuna per me (non era mia l'acquisizione):confuso:
Allora passai davanti ad un appartamento che superava il suo badget e le dissi: "questa sarebbe perfetta per lei, ma costa un po' di piu'!"....la volle vedere subito e mi fece in giornata stessa la proposta d'acquisto....riusci a fargliela acquistare seppur ad un prezzo un po' piu' basso della richiesta e all' atto mi fu regalata una pianta grassa che tutt'oggi è l'unica che non mi muore!!!:D:D:D

Per l'agenzia avevo acquisito qualcosa di invendibile!!! la mia piu' grande soddisfazione è stata la tenerezza e la felicita' di quella donna, ogni volta che ci sentiamo mi ricorda con affetto...:p:p:p

:^^::^^::^^:
 

perrixx

Membro Junior
Agente Immobiliare
La mia prima vendita è stata un'attività commerciale complicatissima.:shock: Non vi dico che periodo ho passato non solo per la mediazione, l'acquirente che andava per conto suo a trovare l'edicolante che vendeva l'attività e faceva domande, facevano accordi tra di loro poi smentivano. L'edicola aveva anche una concessione sisal quante litigate tra loro per il subentro... poi contratto d'affitto che scadeva nei prossimi due anni.... il colpo di scena il proprietario del locale mette in vendita il locale con un'altra agenzia nel bel mezzo delle trattative giusto per complicare una trattativa non di per sè facile.... per fortuna il venditore dell'edicola decide di comprarsi il locale e si accordano per l'affitto.... prima avviene la compravendita dell'edicola il vecchio edicolante si compra il locale ma nel frattempo siccome avviene prima la compravendita dell'attività il nuovo edicolante deve rinunciare alla prelazione dell'acquisto sull'immobile.....vi risparmio gli altri dettagli... insomma alla fine è andato tutto per il meglio, ma come mi sudavano le mani quella prima volta dal notaio dove sembrava che tutto potesse saltare da un momento all'altro..... ma dopo la compravendita tutti al bar per gli auguri e complimenti.... dopo quella tutto mi è sembrato più facile......:D:D:D
 

giuliano olivati

Membro Ordinario
la prima volta? un buco nel primo hinterland, la caparra scritta su un davanzale che era un letto di mosche, mi saltava la punta della biro...bei ricordi, ero giovane e il real estate era un'avventura nuova, meravigliosa... :fiore:
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
la prima vendita:domanda::domanda:...quanti anni...bilocale agli stessi inquilini...17.000.000 di lirette...senza una lira di mutuo...e'ssi..altri tempi:occhi_al_cielo:...si partiva dalla base e non dalla cima
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto