Antonio1988

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve stò comprando casa tramite agenzia...i soldi della provvigione devo pagarli subito o posso chiedere se posso pagare in due volte??visto che mi hanno chiesto quota fissa!!!
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Salve stò comprando casa tramite agenzia...i soldi della provvigione devo pagarli subito o posso chiedere se posso pagare in due volte??visto che mi hanno chiesto quota fissa!!!
Cioe'..io spero, mi auguro...ti prego..dimmelo ..
  • che tu NON faccia un mutuo.
  • che nessuno ti abbia permesso di aggiungere condizioni sospensive di alcun tipo
No perche vedi..se cosi' fosse saresti da cacciare solamente in quanto irresponsabile..( non si compra una casa se non si hanno 2 euro nel cassetto ) .ma se pure dovessi fare un mutuo a manco avessi i soldi per la parcella di un poveretto che ti vende una bicocca da 50/70 pali...saresti da dare alle fiamme in giardino.



Suvvia...non scendiamo cosi in basso.
Detto questo l AI potrebbe essere caritatevole e per spirito natalizio farti pagare meta' all accettazione / preliminare e meta' a rogito...ma siamo proprio in basso ..

Chiedere e' lecito...fino ad un certo punto..ma e' lecito.
Prova.


PS stamattina mi tocca Coco Chanel..Propio dove due diversamente astute commesse han chiesto a Trucida cosa mangia per essere cosi alta ..
  • ""I miei antenati aprivano la testa ai bianchi e ne mangiavano il cervello: ma state tranquille, Voi due non siete in pericolo""""
Bhe non che nel Regno Unito vada poi tanto meglio......Dunque.. c'e' una piccola malata mentale che circola libera con in borsa un selfie.
Con Trucida al ristorante.
Pensava si trattasse di Withney Houston.
:D :D :D :D :D :D :D :D :D..e nn volevamo deluderla. :D :D :D :D :D :D :D :D
 
Ultima modifica:

Manicostretto

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve stò comprando casa tramite agenzia...i soldi della provvigione devo pagarli subito o posso chiedere se posso pagare in due volte??visto che mi hanno chiesto quota fissa!!!
La provvigione viene maturata quando la proposta viene accettata dal venditore, fatta salva la clausola di buon esito del mutuo. Comqunue prima del rogito salvo patti diversi
 

Andrea Russo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ritengo che un Agente Immobiliare debba essere un facilitatore della vendita e non un ostacolo. Pertanto perché non rateizzare le commissioni quando l'acquirente ne ha bisogno? Peraltro il riconoscimento della commissione in un atto pubblico da all'Agente un titolo esecutivo per riscuotere il credito.
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Il fatto che io nelle 3/4 operazioni private che mi era consentito amorevolmente di fare ( onde poter saccare in prima persona ) abbia sempre incassato al rogito, deriva da
  • filosofia personale
  • parcella molto alta.
""Rateizzare"" la parcella dell AI e' come andare in studio da Trucida e pagarla 100 carte al mese per 4 mesi senza interessi.
Se non morite prima che vi operi, ci ammazza lei.

Suvvia non scherziamo...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto