studiopci

Membro Storico
No Leonard forse non mi sono spiegato bene... nel Sud Italia ( dove ci sono retaggi storici duri a morire ) lo Stato è sempre stato latitante per consentire a pochi.... vogliamo chiamarli Mafia, Camorra, Ndrangheta, Sacra Corona Unita, Politica ... poco importa sono la stessa cosa di regnare e creare lo strato dove poggiare il loro potere. Fabrizio
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
No Leonard forse non mi sono spiegato bene... nel Sud Italia ( dove ci sono retaggi storici duri a morire ) lo Stato è sempre stato latitante per consentire a pochi.... vogliamo chiamarli Mafia, Camorra, Ndrangheta, Sacra Corona Unita, Politica ... poco importa sono la stessa cosa di regnare e creare lo strato dove poggiare il loro potere. Fabrizio
Ma...a molti siciliani questo piaceva eccome!!!!
Son loro che hanno "votato" questo stato di cose, mica i Lumbard!!!!!
Son nati sotto il cavolo, forse?
Non lo sapevano di fare una vita da parassiti?
Non lo sanno di NON VOLERE lo Stato, fino al punto di fare le cariche e gli attentati a chi lo rappresenta, sia esso il Carabiniere o Falcone?
Su su su.....credo di essere buona al confine col fesso, ma ....il siciliano "base" non i commuove per niente!
 

studiopci

Membro Storico
Allora secondo il tuo ragionamento tutto il nord est è leghista e secessionista ? tutti i Lombardi sono ladroni, corruttori e donnaioli perchè c'è il PDL???
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Allora secondo il tuo ragionamento tutto il nord est è leghista e secessionista ? tutti i Lombardi sono ladroni, corruttori e donnaioli perchè c'è il PDL???
Non so se parli con me. Se così fosse : certo che no!
Lo dimostrano vivendo ogni giorno che così NON è!
Quel che ha dimostrato la Sicilia, invece, è ciò di cui stiamo parlando.
 

studiopci

Membro Storico
Lombardo , la giunta regionale e tutta la cricca, non sono la Sicilia... alla stessa stregua, dei vari Formigoni, Minetti, Bossi, Maroni & C.
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Lombardo , la giunta regionale e tutta la cricca, non sono la Sicilia... alla stessa stregua, dei vari Formigoni, Minetti, Bossi, Maroni & C.

Ma hanno un consenso PAZZESCOOOOOO!!!!!!

Formigoni & company...ce l'hanno fin quando i più possono illudersi che sian persone autentiche, dopodichè e se scoprono il contrario li buttano a mare (a livello Popolo).
In Sicilia....li votano per quello, invece!!!!!
 

evoluzioneCasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
non è proprio come dite, vivo e lavoro a palermo da sempre, la mia terra è una tra le più ricche del mondo,è troppo facile parlare di mafia quando non ci abiti e non ci vivi,la mafia ormai per me è in gran parte altrove non qui, in sicilia abbiamo il petrolio e le raffinerie,ma paghiamo la benzina più alta d'italia,i siciliani onesti sono di gran lunga superiori ai disonesti,la mia terra e stata la patria di grandissimi uomini del passato e lo sarà anocora per il futuro,lo statuto speciale non ci ha mai aiutato se non a fare ciò che alcuni e molto spesso non siciliani hanno voluto fare, non si sviluppa il meridone in generale sapete perchè? perchè se fosse svilippato nel nord italia e nei paesi europei non ci sarebbe manovalanza che nella maggiorparte delle grosse aziende tipo fiat è formata da meriodinali,il mio paese ha dato alla luce gli "schiavi" moderni che oggi si chiamano lavoratori di fabbrica
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Mentre lavoro ho costantemente accesa Rainews24, quasi sempre.
Han mandato più volte il filmato della "difesa" di Lombardo.
Si commenta da sè, secondo me: il parassitismo come Sistema (!!!!!!!!) e come fonte di standing ovations e votazioni plebisicitarie....
:occhi_al_cielo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto