Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Chiedi in banca se è vero.
Prima sopralluogo non necessario, poi viene fatto...mah
A pensar male, vista l’altra discussione in cui il venditore non ha accettato di incassare la caparra, secondo me non è venuto nessun perito.
Si sono accorti degli abusi, e non vogliono vendere più.
La Banca manda sempre il perito che visita obbligatoriamente l'immobile, l'Agenzia avrà detto che bastava la documentazione e foto per dire non c'è niente di cui preoccuparsi ed effettivamente una volta succedeva che non venivano neanche a vedere le case.
Può succedere che per un imprevisto spostino la perizia, non per questo bisogna farsi strane idee in testa.

Io avevo supposto, e mi pare che lei stessa me l'abbia suggerito in qualche post vecchio, che probabilmente i venditori avranno trovato un acquirente disposto ad acquistare in contanti e quindi senza necessità di dover mettere a posto l'immobile. Però due giorni fa ho ricevuto dall'agenzia immobiliare tutta la documentazione riguardante la sanatoria catastale. È brutto doverlo dire, ma quando non ci vedo chiaro preferisco non avere niente a che fare con le persone che cercano di nascondermi qualcosa. Posso in qualche modo tirarmi fuori da questa trattativa senza doverne pagare i danni?
Se esce il perito vuol dire che fra 10-15 giorni vai in stipula a che pro cercare un'altra persona se ho già un'offerta accettata in piedi?
Per il discorso sanatoria il venditore deve darti la casa apposto per la stipula, volendo lo può fare anche il giorno prima, in ogni caso il perito avrà richiesto sicuramente la documentazione della sanatoria che sarà precedente e questo non inficia minimamente il discorso vendita.

Risoluzione consensuale del contratto, tra te e i venditori.
Liberatoria dell’agenzia , che attesta di non avere niente da chiedervi come provvigione.

Potrebbero aver regolarizzato solo il catasto, e non l’urbanistica in Comune.
Se decidi di proseguire , devi approfondire.

Da quello che ho capito:
1)Hanno informato Marianna che usciva il perito, la Banca non è detto che avvisi l'acquirente e/o l'agenzia, spesso passano il numero dei proprietari al perito e si arrangia lui, in ogni caso non è necessario l'acquirente assista alla perizia, mai portato l'acquirente alla perizia.
2) Il perito ha un problema e non va, rimandano l'appuntamento, non avvisano l'acquirente, nessuno è tenuto ad avvisare l'acquirente di quando esce il perito, alle volte i periti chiamano alle 10:00 del mattino per vedere la casa alle 12:00 e non stanno li a chiamare banca agenzia ecc., io ho scoperto che è uscito il perito su una casa perchè mi ha chiamato il venditore, nessuno ha avvisato le restanti parti.
3) Ti danno la documentazione che è a posto la casa, la avranno data anche al perito che la ha chiesta e anche al notaio, non ci vedo nulla di strano, non ti fidi, verifica chi ha seguito la pratica.

Se ha seguito un tecnico e ci sono i timbri del comune e le carte in regola han regolarizzato, basta controllare la documentazione e parlare col tecnico che ha seguito la pratica, non capisco questo partire prevenuti verso venditori e agenzia, hai dei dubbi chiarisci ti spiegheranno, poi l'agenzia non pare di grande aiuto? la documentazione la han consegnata, hanno avvisato quando il perito usciva sebbene poi sia uscito in un secondo momento senza probabilmente avvisare l'agenzia (cosa che succede alle volte).
Poi oh tutto può essere ma io non partirei così prevenuto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto