Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Gli usi e consuetudini saltano fuori ogni qualvolta ci sia una disputa in tema penali o provvigioni.
Con la differenza che per le penali c'è una sorta di regolamentazione, mentre per la provvigione posso anche pattuire il 99% del valore dell'immobile.... Se il cliente in questione accetta quella provvigione dopo non c'è santo che tenga...

Dite che se mi metto a proporre l'8% promettendo di portare in braccio l'acquirente anche dal notaio ho speranze di ottenerlo??? :risata: :risata:
 

claudia melia

Nuovo Iscritto
Grazie a tutti x le numerosissime risposte!
In conclusione: ho messo il legale e prenderò la provvigione piena col giudice d pace!
La cliente, ovviamente, sta ritrattando e, dopo essersi scusata mi chiede lo scontooooo!!! :risata: (è matta...)
Tra l'altro i miei doc erano stati già consegnati in camera d commercio ma mi hanno chiesto il rinnovo dei prestampati per il 2009 (cosa ke nn sapevo...)
A qst punto nn mi resta ke salutarvi ringraziandovi per l'ennesima volta e sperando ke nn capiti a nessuno d voi xkè è stato indefinibile il dispiacere...
Claudia
PS a Giorgino: è un problema x te ke io risponda con tanto d ke o + o ancora i miei xkè come se fosse un sms? E ki mai ha determinato x tutti come si scrive in chat? Esiste un regolamento anke x qst??? Noooooooooooooooooooo....!!! (triste.. :triste: )
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Rispondo al posto di Giorgino e spero che siano più o meno tutti della mia idea....

E' questione di spazi; in un sms abbiamo 160 caratteri a disposizione, qui ne abbiamo migliaia e migliaia, e non abbiamo il fastidio di dover scrivere su una tastierina striminzita prendendoci a schiaffi col T9...

Per cui direi che nessuno vieta le abbreviazioni di qualsivoglia genere, ma se possibile evitiamole... Con questi xkè e + o al-
[center:3djch43u]STIAMO UCCIDENDO L'ITALIANO!!![/center:3djch43u]

Non scherzo, non avete idea di come scrivano i temi le nuove generazioni; mio cognato è professore alle medie (brutta razza...) e i temi che corregge sono zeppi di questi "NEOLOGISMI" ma.... che bruttura!
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Certamente è come dice Sandro, ma resta una questione di opinioni.

Un fatto invece è che sul web esistono modelli di comportamento che essendo il modo di rapportarsi "testuale", sono particolarmente importanti.
Il principale di essi si chiama "netiquette" e prevede tra il resto, l'uso solo di alcuni acronimi quali ASAP, IMHO ecc.
Per la cronaca:

ASAP (As Soon As Possible) cioè "Appena potrò"
IMHO (In My Humble Opinion) cioè "A mio modesto avviso"

Sono convinto che anche Claudia si possa disintossicare da questa brutta abitudine tutta italiana, tanto "trendy" quanto linguisticamente deprecabile che non fa che sotterrare il nostro meraviglioso italiano che tutto il mondo c'invidia ;)
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
... e poi qui ci sono parecchi vecchietti come me che trovano antipatico scrivere "xchè" .... pensa che io scrivo "perchè" e "non" anche negli SMS! :risata: :risata:

;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto