Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Che stile strano! Barocco, Gotico, Liberty, Art Deco...Architettura romana antica.
C'è qualcosa di troppo...di eccessivo. Uno stile che accumula particolari eterogenei e conflittuali, senza tentare una sintesi armonica.
Gino Coppedè era un decoratore più che un architetto, DISEGNAVA case, più che progettarle.

Quasi quasi, fra poco, si affaccerà, da quel balcone a centro, Giuletta Capuleti...



images
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Non lo so se a 12.000 euro si venderanno...
Non é un prezzo accessibile a tutti.

Se li avessi non comprerei una casa del genere.
Quindi niente Coppedè, niente Balduina. E, forse, niente Aventino. E nemmeno ville isolate.
Se avessi un milione di euro da investire in un immobile, non saprei dove comprare, sinceramente. Non mi piacciono i quartieri troppo isolati nè quelli troppo caciaroni.
Quando esco mi piace avere i servizi e i negozi a portata di mano.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
LA DOMANDA ERA UN'ALTRA: COL RAPPORTO OFFERTA/TRANSAZIONI DELLA ZONA, UN VENDITORE, SE NON CALA OVVIAMENTE, QUANTE PROBABILITA' HA DI VENDERE?
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
L'offerta non sarà tantissima dato il tipo di immobile...
Le transazioni annuali si conteranno sulle dite di due mano...

Ma se si chiede 12.000 euro al mq una ragione ci sarà...Vendite di appartamenti simili, andate a buon porto, a quel prezzo.

La vendita, a volte, é questione di fortuna...
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
questo lo pensavi dell'Aventino e invece ti ho dimostrato che le probabilità di vendere sono intorno al 20% come per tutta roma... :fico: e con la fortuna quel tizio a padova non ci va :risata:
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
La tizia, a Padova, ci va e, ci va, con un bel pacco di euro in tasca! Avrebbe ceduto l'immobile sull'Aventino ad un prezzo ragionevole, così ha assicurato al dentista. Due persone ragionevoli, un prezzo ragionevole, un compratore danaroso, e la necessità da parte della titolare dell'immobile di vendere in fretta per trasferimento per motivi di lavoro. E' la congiuntura ideale per fare l'affare!
;)
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Era un tipico un caso di scuola che mi si squadernava davanti...Tutti gli elementi tendevano ( congiuravano...) verso la conclusione dell'affare.
Che poi si sia concluso o meno...io che ne so?
Dopo la signora stavo, io, sotto la tortura del trapano...Non pensavo, di certo, alle quotazioni delle case sull'Aventino...
E poi, la cosa non mi interessa molto...Ho tanti problemi per la capa...

Ma in fondo, ripensandoci, che mi frega dell' Aventino? Sono cavoli loro.
Sto tanto bene alla Caffarella.
Chi si contenta, gode.
;):)
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
e no. ora ci tengo, voglio sapere se dalle chiacchiere sono passati ai fatti, sino al rogito. e non per invidia, l'aventino mi fa orrore per viverci.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto