1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. mariluz

    mariluz Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    ciao sono mariluz volevo farvi una domanda: l'agente immobiliare puo' diventare nello stesso tempo anche sindaco di una citta' o di un paese? io credo di no perche' oltre le cose che riguardano la mediazione e cioe' la figura del mediatore non si puo' far nulla . Poi credo che per diventare sindaco ci voglia una preparazione adeguata che un infarinatura come la nostra non basterebbe per risolvere i vari casi e vari problemi a cui si va in contro. Ma purtroppo ci sono persone senza faccia e senza scrupoli che pur di mettersi in evidenza si venderebbero anche la loro madre.E per cio' ci vuole un freno!ecco perchè vi chiedo un esatta risposta se si puo' far cio 'mi citate una legge che promuove questo ruolo ve ne sarei grata. ciao mariluz :risata: :risata:
     
  2. giorgino

    giorgino Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Uhmm... domanda difficile. Non ho idea se incarichi di natura istituzionale siano considerati alla stregua di altre occupazioni. Se si, si ricadrebbe nel caso di incompatibilità previsto della normativa...

    Mi informerò ;)

    g
     
  3. mariluz

    mariluz Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Ciao giorgino sono mariluz grazie per avermi risposto è un po' che non ci si sente. Se riesci ad avere notizie riguardo l'argomento te ne sarei grata.e' molto importante. ciao a presto mariluz :risata: :risata: :risata:
     
  4. Antonio Tedesco

    Antonio Tedesco Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Certo che può diventare sindaco. Il Sindaco non é una professione, io sono Amministratore e conosco agenti immobiliari che fanno i Sindaci. Candidati pure e vedrai ..... che smetti di lavorare perché non ne hai più il tempo. Fare il Sindaco é troppo impegnativo.
     
  5. mariluz

    mariluz Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Ciao ugolupo sono mariluz grazie per aver risposto alla mia domanda ma non ho io queste aspirazioni. Io mi accontento di essere solo agente immobiliare. Solo che oggi l'agente immobiliare vuole ricoprire piu' ruoli di quelli che gli competono e sinceramente non si ci capisce piu' niente su cosa potrebbe e cosa non potrebbe fare.Io so gia' che la mia professione mi da tanto da fare e non è semplice per cui mi basta e mi avanza. Salire un gradino piu' alto per poter stare al centro dell'attenzione e improvvisare una carriera di cui non ho le basi solo per il potere di comandare non fa per me.comunque ti ringrazio tanto e spero di sentirci presto sul prossimo argomento che si affrontera'.grazie mariluz :risata: :D :risata:
     
  6. Antonio Tedesco

    Antonio Tedesco Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Reputo che sia un errore vedere la politica come una forma di comando. Io mi auguro ed auspico che TUTTI almeno una volta nella vita possano fare l'esperienza di Amministratore Comunale in modo da poter capire come é difficile e come, qualunque cosa fai c'é sempre metà della popolazione che apprezza e l'altra metà no. E' la stessa sensazione che si prova quando NON fai vedere l'immobile che NON hai in esclusiva ad un cliente e questo lo acquista da un'altra agenzia.... Ma non ti avevano dato parametri di ricerca diversi? Sensazione strana...... :triste:
     
  7. Mediatore-anarchico

    Mediatore-anarchico Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    le cariche pubbliche sono incompatibili con le attivtà private tranne qualche caso specifico.
     
  8. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    :applauso::applauso::applauso:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina